Oggi sono stata in visita al negozio vintage di cui vi avevo parlato. Ho trovato già una lista lunga di oggetti e abiti che mi piacerebbe comprare. Come sempre in questi posti! Nel curiosare qui e li ho trovato deliziose le macchinine d’epoca in vendita e ho subito pensato a quelle miniature composte da un’auto che trasporta l’alberello appena acquistato da addobbare a casa, in famiglia, in modo molto tradizionale. Sebbene siano anni che non ne addobbo uno – confesso di non averlo neppure mai trasportato! – la figura è molto evocativa, e nella sua minuzia, deliziosa. Così ho deciso di dedicare un post a questa decorazione natalizia sempre più diffusa. E di cercare fra le macchinine che abbiamo conservato io e mio fratello per la mia versione personale. Intanto eccovi tre auto con alberello che ho trovato sul web. Se non trovate l’albero già pronto in un negozio, potrete crearlo anche con uno spazzolino lava bottiglie, oppure QUI potrete trovare il tutorial per realizzare un alberello handmade abbastanza realistico.
La prima foto è della mia amica Ilaria IDA, le altre sono anche sulla mia NUOVA cartella Pinterest “Cars and the Xmas tree” nella quale via via li aggiungerò le immagini che trovo sul web se vi piace l’argomento potete seguirla! Se invece ne realizzate segnalatemele che vi aggiungo ;) Buona visione!
[IDA]
[Yveston]
Hello! I decided to dedicate a post to this Christmas decoration more and more widespread. And to search among the toy cars that we have kept – me and my brother – for my own version. Meanwhile, here are three cars with little tree that I found on the web. If you do not find the tree ready in a store, you can also create it with a brush wash bottles, or HERE you will find the tutorial to make a sapling handmade tree.
The first photo is of my friend Ilaria IDA, the others are also on my Pinterest NEW folder “Cars and the Xmas tree” in which gradually I’ll add the pictures that I find on the web if you like the topic, you can follow it! ;) Enjoy!
4 Commenti
Ho notato anche io questa tendenza che si sta diffondendo, è davvero carina! Solo che le mie macchinine di quando ero piccola sono sparite, è rimasto solo un grosso camion di plastica e non so, secondo me non è adatto… (si, ero un maschiaccio da piccola!)
Si hai ragione Laura, non ci vuole una macchina qualsiasi :) Un’utilitaria o un’auto famigliare…un furgoncino ma che sia plausibile …insomma che la cosa risulti più realistica possibile. Anche io sono alla ricerca :) Se ne troviamo due facciamo un fischio che ne dici?
;)
Anche Lilly ha fatto una versione car&tree, solo che non è un’auto ma… un camioncino! Ha postato la foto qualche giorno fa!
Vado subito a cercare! Grazie di avermelo detto <3