Restyling news: “la bacheca”, shelving decor #4

In queste settimane ho dedicato un tempo considerevole a curare raffreddori ed influenze. Cosa c’entra con la rubrica restyling news?? C’entra eccome! L’attività serale preferita della famiglia è stata guardare la cartoni animati con le mani impegnate nel colore. Ho tirato fuori dall’armadio una vecchia bacheca in legno di quando ero bambina. Mi ricordo ancora quali ninnoli ha ospitato: piccole boccette di vetro colme di perline ad esempio ma anche gloriosi pupazzetti. (Uno fra tutti Fiammiferino, ve lo ricordate??)  Ho rinunciato alle nostalgie e alla tentazione di lasciarla in parte in legno grezzo perché era davvero mal ridotta. Devo averla usata come micro labirintico castello delle bambole: era piena di porte disegnate sui lati ahaha! Quello che vedete sotto è infine il risultato. Una mano di colore, come sempre. I pupazzini Jap di gomma sono di Gioia, il regalo della sua migliore amica al ritorno dalla vacanza in Giappone, le mie casette in vernice lavagna, i pom pom che abbiamo realizzato a 4 mani, adesivo di Pinkrain Design, Matrioska ed altri aggeggi. Mediamente multietnica? Che ve ne pare? ;)

 

I pulled out of the closet an old wooden board I had as a child. I still remember It hosted: trinkets, small glass bottles filled with beads, but also the glorious figures. (One of these was Fiammiferino –  little match, you remember ? ), The wood was in really poor condition . I must have used as a labyrinthine castle micro dolls : it was full of doors drawn on the sides ahaha ! What you see below is the result. Some color , as always. The Jap Stuffed animals are Gioia’s, the gift of her best friend after returning from holiday in Japan, my houses in chalkboard paint , pom pom we have made 4 hands , adhesive Pinkrain Design, the little Matryoshka and other stuff. On average, multi-ethnic ? What do you think ? ;)

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Home decor, Tutorial e Fai da te (DIY). Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

14 Commenti

  1. Pubblicato 11 febbraio 2014 alle 21:13 | Link Permanente

    È venuta benissimo! Bravi :-)
    Fiorella

  2. Pubblicato 11 febbraio 2014 alle 21:38 | Link Permanente

    Portano buoni frutti anche le influenze. Carinissima e colorata la vetrina. Ciao

  3. Pubblicato 11 febbraio 2014 alle 22:44 | Link Permanente

    Mi piace proprio tanto, bello il movimento di colore (ah, un tocco di rosso non guasta mai!) e poi maneki neko e kokeshi fanno un figurone!

    • Pubblicato 12 febbraio 2014 alle 10:24 | Link Permanente

      Laura sei fantastica… Io butto là un “pupazzetti Jap” e tu lo esalti con i nomi originali. Entusiasmo scientifico adorabile!!
      Grazie ;)

  4. Pubblicato 12 febbraio 2014 alle 09:44 | Link Permanente

    Mi piace moltissimo!

  5. Pubblicato 12 febbraio 2014 alle 09:53 | Link Permanente

    Ma è meravigliosissima!!!!
    Eccome me lo ricordo Fiammiferino, lo adoravo e grazie che me lo hai ricordato ..era sepolto nei miei ricordi e tu l’hai riportato in mente!
    …anche io avevo una bacheca simile ma piena di puffi!

    • Pubblicato 12 febbraio 2014 alle 10:26 | Link Permanente

      Fiammiferino ci stava un po’ stretto a dire il vero..ma è sempre stato la star di tutte le bacheche di fine anni 70. Immancabile ;)) quasi come i Puffi negli 80 :P

  6. Pubblicato 12 febbraio 2014 alle 10:12 | Link Permanente

    Katia è adorabilissima! Bella anche la palette colori scelta, molto primaverile, mi piace moltissimo :))

  7. Mafalda
    Pubblicato 12 febbraio 2014 alle 12:16 | Link Permanente

    suuuupeeeerrrrrr! adoro quei colori!! Li hai creati tu o hai comprato già quelle tonalità?!
    Io a casa a Na ho una bacheca a forma di casa che avevo acquistato proprio per ridipingerla…ce la farò? ahah
    La tua è STUPENDA!

  8. Pubblicato 12 febbraio 2014 alle 15:52 | Link Permanente

    Ma che amore di Bacheca !!! e i colori che dire bellissimi, alcuni famigliari ;-)!!! Brava

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors