Mad 4 decoration: Weavings an textile art

Dedico volentieri un po’ di tempo ad una recente passione: l’arte della tessitura. Arazzi bohemien, decorazioni tessili a parete, pannelli dall’intreccio quasi selvaggio sono di nuovo molto attuali.Di nuovo perché l’intreccio tessile è un’arte antica già riscoperta negli anni 60 che adesso si veste di nuovi colori: dai pastello, ai fluo, ai metallici.  Sono tutti pezzi unici, questa è la loro caratteristica, insieme al fatto di essere intessuti con filati naturali, avere in sé il fascino dell’irregolarità, unire colori neutri e tinte forti. Talvolta accolgono nell’intreccio materiali inattesi come metalli, legno, pietre.  Li trovo più che interessanti, fanno sobbalzare il mio cuore! Trovo che quelli con una freccia come supporto come nelle collezioni di Janelle Pietrzac (ALL ROADS) siano davvero trendy. Il loro mood etnico ha il suo parallelo sul pianeta  moda  abiti e accessori, naturalmente (cliccate anche qui ;)). Stanno Nascendo nuovi brand e artisti intorno a quest’arte, che rivendono su piattaforme di vendita on-line, anche se non è facile trovarli per via della denominazione non univoca che viene data a questi oggetti. Io ho fatto la mia ricerca e selezione. Troverete un mondo nei link sotto ad ogni immagine e resterete sbalorditi, ne sono sicura.  E se non vi fosse bastato in fondo al post vi lascio il bonus DIY per una collana macramè. Buon divertimento! Spero proprio di avervi ispirato in novità oggi! *-.-*

Erika Sjogren

Liztooheywiese

 

New Friends web site and Studio Visit on Urban Outfitters blog

All Road weavings

All Roads  di Janelle Pietrzac

Jujujust Etsy Shop

A pair and a Spare

I gladly dedicate a bit of time in this section to a recent passion: the art of weaving. Bohemian tapestries, textile decorations on the wall, almost wild interweaving panels are again very current. Again because the textile weaving is an ancient art already rediscovered in the 60s who now takes on new colors from pastel to fluorescent to metal.You will find a world in links below each image, and you will be amazed, I’m sure. Their ethnic mood has its parallel in fashion and accessories of course. And if there was not enough in the bottom of the post I leave you the bonus for a DIY necklace macrame. Have fun! I hope to have you inspired in new today!

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arte, Home decor, Tutorial e Fai da te (DIY) e ha le etichette , , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

6 Commenti

  1. Pubblicato 19 febbraio 2014 alle 10:54 | Link Permanente

    Mi piacciono tantissimo, mi è sempre piaciuto lo stile boho. Tra l’altro vedendo l’ultima foto mi hai fatto ricordare che io ero capace a fare quelle tessiture, quanti bracciali ho fatto? Sarò ancora in grado? quasi quasi riprovo… =)

  2. Pubblicato 19 febbraio 2014 alle 11:28 | Link Permanente

    Mi piacciono moltissimo queste ispirazioni. In questo periodo mi sento molto vicina a questa arte creativa :)

  3. Pubblicato 19 febbraio 2014 alle 11:35 | Link Permanente

    Ovviamente sono con te al 100% …. adoro queste tecniche, è fantastico che finalmente si stiano riscoprendo
    Serena

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors