La mostra dei fiori e un té con le farfalle!

Venerdì abbiamo trascorso una mattinata un po’ speciale! La mostra dei fiori del Giardino dell’Orticoltura porta in Firenze un tripudio di colori. Dall’anno scorso nella stessa area è stata ripristinata l’antica serra dell’Orticoltura, il Tepidarium, con un look tutto nuovo e un’iniziativa particolarissima: splendide farfalle in volo!

the flowers feast

Ma la cosa per me speciale, è che siamo finalmente andate a fare una passeggiata con un’amica che conosco da anni e che è anche la tata di Giò. Vi lascio immaginare la felicità della piccola birba! La passeggiata prevedeva un giro alla mostra in un giardino che è già di per se particolare, la visita nella serra che ospita “la casa delle farfalle” e, con il biglietto d’ingresso, in omaggio un tè da gustare nella serra (l’anno scorso le farfalle erano libere nella serra durante la bevuta, ma la temperatura non era adatta agli ospiti umani!!). Il Tepidarium contiene il bar, un ambientino che mi ha conquistato fra natura e design! Design e artigianato da giardino, oltre ai fiori, si trovano anche negli stand all’aperto e non poteva non cascarmici l’occhio! In ogni modo, le farfalle ospitate sono enormi e svolazzano vivacemente qui e li…baciando le belle ragazze direi! ; ) Un incontro breve e ravvicinato con le meraviglie della natura! Piacevolissimo! Non sembra anche a voi??

a cup of tea along with butterflies

nature discovery

giant butterflies

tropical ambient end butterflies

the butterflies' friend

Gioia's friend

foto Artoleria

Friday we spent a morning a bit special! The Flower Show of the Horticultural Garden in Florence brings a riot of colors! In the same area last year and was re-established the ancient greenhouse horticulture, the Tepidarium, with very special initiative: butterflies flying all around!

But the special thing is that we finally went for a walk with a friend I’ve known for years. She’s also the nanny of Gio. You can imagine the happiness of the little rascal! The tour included a walk in a garden that is already perceived as special – even without the flowers show- , visiting the conservatory that houses the “butterfly arc” and, with the price of the ticket, a complimentary tea tasting in the greenhouse (Last year the butterflies were free in the greenhouse during the drink, but the temperature was not suitable for human visitors!). The greenhouse contains a bar, a place that won me over between nature and design! Design & Crafts for the garden are also found in the open and I could not avoid to take pics! In any case, the butterflies are huge and brightly fluttering here and there. I’d say they are…pretty girls kissing! ; )  A shortand close encounter with the wonders of nature! Delightful! Don’t you think?

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Natura, Storie della mia storia. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Commenti

  1. Noemi
    Pubblicato 5 maggio 2011 alle 11:27 | Link Permanente

    Quando si esce con Kat & Gio ci si può aspettare di tutto e bisogna essere pronti a lasciarsi sorprendere! =) …anche dalle farfalle!
    E’ stato davvero bello passare questo tempo colorato tutte e 3 insieme!!!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors