Ieri molti blog si sono fermati per rispetto alle vittime in Giappone e in favore di un’iniziativa umanitaria:
Ho letto tardi di questa iniziativa attraverso il post di Idainteriorlifestyle e la ritengo degna di rispetto. Ho rispettato il silenzio, sto invitando altri a donare.
Tuttavia penso che il modo peculiare per un credente, oltre a donare, di ascoltare il dolore con amore, sia pregare e nel contempo dare una prospettiva di speranza nella sofferenza.
Che in questo caso è sofferenza vicina, e sofferenza comune a tutti noi che viviamo su questa Terra.
Per questo condivido con voi questo video che trovo molto profondo. So di essere in un certo qual modo “impopolare”. Ma questo è il mio pensiero:
Nel vostro silenzio possiate trovare l’amore delle persone che hanno soccorso e amato, e di Colui che non ha “provocato” questo disastro ma che guarda con compassione e che freme per poter intervenire anche attraverso i suoi Figli e attraverso chi si rende disponibile. Ci sarebbero molte cose da dire.
Le riassumo con le parole della Parola di Dio :
“Infatti il desiderio intenso della creazione aspetta con bramosia la manifestazione dei figli di Dio, perché la creazione è stata sottoposta alla vanità non di sua propria volontà, ma per colui che ve l’ha sottoposta [e non si riferisce a Dio Padre!], nella speranza che la creazione stessa venga essa pure liberata dalla servitù della corruzione per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Infatti noi sappiamo che fino ad ora tutto il mondo creato geme insieme ed è in travaglio”.
Ecco il travaglio. Ecco però anche che si manifestano i figli del Padre premuroso! Come hanno testimoniato anche alcune persone dal Giappone nei commenti del video su Youtube.
Qui il video :
con il mio amore
Katia