Che bello tornare a volte sui banchi di scuola, soprattutto quelli virtuali devo dire, che lasciano solo il buono dell’apprendimento: compagnia, scambio, curiosità, informazioni, cultura e… lavoro sodo (lavoro sodo due volte come diceva il gallo americano di Chicken Run – Galline in fuga), e scremano orari, spostamenti, fatiche inutili che ci hanno sempre inculcato fossero indispensabili. Io preferisco ingrassare le zampe davanti al pc, curarmi il mal di gola e stare in silenzio, mangiare sorseggiando un tè (ah che pacchia!) mentre imparo a migliorare l’ambientino qui, e magari anche i contenuti e chissà…? Eh si perché sto parlando de Il Blog Lab. Non vedevo l’ora di avere un corso per blogger tutto in italiano.
Le insegnanti sono un po’ le mie insegnanti da sempre, tre belle donne con la B maiuscola (Ilaria, Barbara, Valentina… Bbelle!) da cui ho sempre imparato anche senza chiedere: stile, fotografia, tenacia, trasparenza, costanza, personalità… molte cose che si apprendono non occorre insegnarle. Ma questa sarà l’occasione per approfondire ed esplicitare nozioni e consigli tecnici, per chiedere conferme e fare domande che in inglese non avrei saputo come far uscire nel modo corretto, e soprattutto applicabili al blogging creativo italiano.
Siamo già entrati ufficialmente in aula. Ed ecco la magia è cominciata. Penso che assisterete a qualche esercizio nelle prossime settimane. Alcune di voi che leggono sono blogger e quindi avremo piacevoli scambi approfonditi durante il corso (se fate parte del gruppo, per il resto vedrete solo il risultato, non spiffero nulla qui sui contenuti a meno che non sia richiesto dalle insegnanti). O magari verrà anche a voi voglia di apparecchiare la tavola di un blog e seguire la prossima edizione…chissà? La tazzina celo, la macchina foto celo, la mela pure, la matita è fra i denti. Buon viaggio!
8 Commenti
Cara Katia-Artoleria-compagna-di-classe ^_^ che bello leggere l’entusiasmo per questa nuova avventura appena iniziata. A giudicare dal tuo blog mi sembra tu sia già ad un livello ben avanzato :) è splendido! Perdonami, io sono nuova dell’ambiente e non ti conoscevo…ma ho rimediato e ti seguo da Feed Rss e Instagram, ora andrò a seguirti anche sulla pagina FB e cmq ci troviamo in classe perciò avrò tempo per conoscerti e godermi tutto quello che pubblicherai!
Che bello venire a conoscervi!! :-)
Un abbraccio
Cecilia K
U Grazie!! L’ammirazione è reciproca!!! Sono contenta che tu mi segua e sono sicura che pian piano riuscirò a seguire la tua figura nei vari social. Per adesso mi ricordo una bella faccetta in bianco e nero e una splendida grafia a mano <3 Lovable!!
Si ci vediamo in classe!!!
:)
Non potevi descrivere questa esperienza nel modo migliore…
Allora buon studio e ci vediamo in classe ;)
Che emosssioneeeeee!!!
*-.-*
Grazie cara Katia, un piacere leggere il tuo racconto! Noi siamo più emozionate di voi ;)
Andate alla grande!! Sarà un successo!! ;)
Mi mangio le dita…maledetto tempo (che mi è mancato per caricare la pre-pagata e acquistare il corso!). Ti seguirò per vedere cosa combinerai: troppo curiosa di vedere come migliorerai qualcosa che è già perfetto: il tuo blog!
Antonella sai benissimo che c’è sempre da imparare e per me il blog resta un costante incompiuto!(sospirone… ci sono un sacco di cose che voglio cambiare e migliorare qui dentro ed è l’occasione!!) Prenderò il tuo complimento e vedrò di esprimere al meglio qui quello che imparo, pensando anche a te che guardi e leggi. Sai quanto è bello scrivere quando si sa per certo che qualcuno leggerà con passione… Mi spiace però che tu non sia mia collega in questo corso e percorso. La prossima volta sarò li pronta a tirarti le orecchie :)))