I’m a student! Il blog Lab

Che bello tornare a volte sui banchi di scuola, soprattutto quelli virtuali devo dire, che lasciano solo il buono dell’apprendimento: compagnia, scambio, curiosità, informazioni, cultura e… lavoro sodo (lavoro sodo due volte come diceva il gallo americano di Chicken Run – Galline in fuga), e scremano orari, spostamenti, fatiche inutili che ci hanno sempre inculcato fossero indispensabili. Io preferisco ingrassare le zampe davanti al pc, curarmi il mal di gola e stare in silenzio, mangiare sorseggiando un tè (ah che pacchia!) mentre imparo a migliorare l’ambientino qui, e magari anche i contenuti e chissà…? Eh si perché sto parlando de Il Blog Lab. Non vedevo l’ora di avere un corso per blogger tutto in italiano.

Le insegnanti sono un po’ le mie insegnanti da sempre, tre belle donne con la B  maiuscola (Ilaria, Barbara, Valentina… Bbelle!) da cui ho sempre imparato anche senza chiedere: stile, fotografia, tenacia, trasparenza, costanza, personalità… molte cose che si apprendono non occorre insegnarle.  Ma questa sarà l’occasione per approfondire ed esplicitare nozioni e consigli tecnici, per chiedere conferme e fare domande che in inglese non avrei saputo come far uscire nel modo corretto, e soprattutto applicabili al blogging creativo italiano.

Siamo già entrati ufficialmente in aula.  Ed ecco la magia è cominciata. Penso che assisterete a qualche esercizio nelle prossime settimane. Alcune di voi che leggono sono blogger e quindi avremo piacevoli scambi approfonditi durante il corso (se fate parte del gruppo, per il resto vedrete solo il risultato, non spiffero nulla qui sui contenuti a meno che non sia richiesto dalle insegnanti). O magari verrà anche a voi voglia di apparecchiare la tavola di un blog e seguire la prossima edizione…chissà? La tazzina celo, la macchina foto celo, la mela pure, la matita è fra i denti. Buon viaggio!

immagine badge-studente il Blog Lab

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Storie della mia storia e ha le etichette , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

8 Commenti

  1. Pubblicato 14 gennaio 2014 alle 19:28 | Link Permanente

    Cara Katia-Artoleria-compagna-di-classe ^_^ che bello leggere l’entusiasmo per questa nuova avventura appena iniziata. A giudicare dal tuo blog mi sembra tu sia già ad un livello ben avanzato :) è splendido! Perdonami, io sono nuova dell’ambiente e non ti conoscevo…ma ho rimediato e ti seguo da Feed Rss e Instagram, ora andrò a seguirti anche sulla pagina FB e cmq ci troviamo in classe perciò avrò tempo per conoscerti e godermi tutto quello che pubblicherai!
    Che bello venire a conoscervi!! :-)
    Un abbraccio
    Cecilia K

    • Pubblicato 15 gennaio 2014 alle 16:15 | Link Permanente

      U Grazie!! L’ammirazione è reciproca!!! Sono contenta che tu mi segua e sono sicura che pian piano riuscirò a seguire la tua figura nei vari social. Per adesso mi ricordo una bella faccetta in bianco e nero e una splendida grafia a mano <3 Lovable!!
      Si ci vediamo in classe!!!

      :)

  2. Pubblicato 15 gennaio 2014 alle 14:24 | Link Permanente

    Non potevi descrivere questa esperienza nel modo migliore…
    Allora buon studio e ci vediamo in classe ;)

  3. Pubblicato 16 gennaio 2014 alle 15:05 | Link Permanente

    Grazie cara Katia, un piacere leggere il tuo racconto! Noi siamo più emozionate di voi ;)

  4. Pubblicato 16 gennaio 2014 alle 18:40 | Link Permanente

    Mi mangio le dita…maledetto tempo (che mi è mancato per caricare la pre-pagata e acquistare il corso!). Ti seguirò per vedere cosa combinerai: troppo curiosa di vedere come migliorerai qualcosa che è già perfetto: il tuo blog!

    • Pubblicato 17 gennaio 2014 alle 17:41 | Link Permanente

      Antonella sai benissimo che c’è sempre da imparare e per me il blog resta un costante incompiuto!(sospirone… ci sono un sacco di cose che voglio cambiare e migliorare qui dentro ed è l’occasione!!) Prenderò il tuo complimento e vedrò di esprimere al meglio qui quello che imparo, pensando anche a te che guardi e leggi. Sai quanto è bello scrivere quando si sa per certo che qualcuno leggerà con passione… Mi spiace però che tu non sia mia collega in questo corso e percorso. La prossima volta sarò li pronta a tirarti le orecchie :)))

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post