No, non sono impazzita. Non ho intenzione di arredare con le magliette il salotto! Chi mi conosce potrebbe dubitarne… : )
Oggi vi porto con me in una retrospettiva shopping in uno dei miei negozi preferiti: Mercatopoli, mercatino dell’usato di Firenze in zona Legnaia. Se non lo conoscete ma vi suona familiare è perché ne avete intravisto qualche scorcio tempo fa in qui nel blog.
I’m not going crazy. I’m not going to decorate the living room with shirts! Who knows me would doubt it … : ) Today I bring with me in a retrospective shopping in one of my favorite stores: Mercatopoli flea market in Florence. If you do not know but it sounds familiar it is because you saw some time ago in view here in the blog.
Da anni amo fare shopping nei mercatini vintage, comprando oggetti, piccoli mobili, rarità, vintage… ma anche abiti. L’ambiente è ordinato, pulito e piacevole. Un posto sfizioso per chi è curioso come me!
Si compra davvero ad un prezzo incredibile e a volte si trovano delle chicche, anche tra gli abiti, che durano più di una stagione!
You buy a really great price, and sometimes there are special items, among the clothes too, which last more than one season!
Ho messo insieme alcuni degli acquisti che ho fatto, per mostrarveli perchè questa è una di quelle volte in cui sono uscita proprio soddisfatta…e ahimè ho lasciato il cuore anche su qualcosina che non ho comprato!
I put together some of the purchases I made to show you, because this is one of those times when I went out very glad … and unfortunately I left my heart on a little something that I have not even bought!
OOOOOOOOOOOO
Ho trovato due belle sciarpe di cotone per queste giornate ventilate, che le loro piccole righe colorate, si accostano perfettamente con i miei accessori preferiti. PS (yuhuuu Mi vedete nella foto? fate ciao ciao con la manina! : ))
I found two beautiful cotton scarves for those windy days. Their small colored linesare paired perfectly with my favorite accessories. (PS: If you see me in the picture please wave your hand! ; ))
Una camicetta floreale fresca e vivace di Nolita, perfetta per questa primavera!
Una Matrioska a 3 bambole, dai colori irresistibili e dal visini gioiosi!
A 3-Matryoshka dolls, irresistible colors and joyous young faces!
Un piccolissimo vaso dalle macchie delicate, per i piccoli fiori che mi porta mia figlia e che (incredibile!) non so mai dove mettere…
A small vessel for little flowers, for the little flowers my daughter present me and I never know where to put …
E infine una giacchetta blu, da portare con una cintura al punto vita. Torna comoda con il frescoo che non vuole lasciarci!
And finally, a blue jacket, worn with a belt at the waist. Top comfortable with the coolness that does not want to leave this season!
Spero che questa carrellata vi sia piaciuta quanto mi sono divertita io a fare le foto!
I hope you’ve enjoyed this series as I enjoyed photographing! : D
Katia
2 Commenti
complimenti!!! per gli acquisti… bellissime giacca e camicia……adorabili le matriosche (sai che mi hai contagiata….) e che dire delle foto?….ah… ti ho salutata con la manina!!!
ahaha Katia! : )))
Nel web girano tante matrioske ultimamente e anche io sono stata contagiata a mia volta! Ma mi piacciono solo se sono allegre e vivaci… e senza esagerare!
Non sempre le cose che si comprano sono “introvabili” ma certamente non sono “omologate” e i prezzi sono interessanti anche per i capi o oggetti di marca!
Io ad esempio ci ho comprato anche le sedie Calligaris della cucina- a metà prezzo!! : )