Sabato scorso, durante il mio primo workshop a Mercatopoli, ci siamo divertite un sacco a realizzare braccialetti personalizzati e molto chic!
Cosa vi occorre lo trovate qui sotto.
Aggiungerei solo: scegli una bella stoffa, ago e filo del colore perfetto e la tua creatività unica per aggiungere qualunque fronzolo ti venga in mente!
Sperimenta, prova, osa!
*-.-*
Pin it!
1. Ritaglia un cono della parte più regolare della bottiglia all’altezza che desideri. Misura la larghezza del bracciale. Occhio! La mano deve poter entrare ed uscire con facilità una volta chiuso, ma non deve essere troppo lento da caderti dal braccio! Chiudi con lo scotch biadesivo e fanne girare una striscia intorno alla circonferenza esterna. Metti una striscia di stoffa morbida solo nella parte centrale del cilindro per ottenere una bombatura del bracciale.
2. Applica un pezzetto di scotch nella parte interna del cilindretto. Ripiegata in tre la striscia di tessuto prescelto come per creare un orlo, appiccicala così dentro al cilindro per fermarla, con i bordi irregolari rivolti all’interno. In questo modo non dovrai cucire la striscia con un orlo! Cerca di mantenere la piegatura ad orlo all’interno, man mano che giri la stoffa intorno ai lati del cilindro. Fai giri regolari coprendo tutta la plastica. Un solo giro completo sarà sufficiente.
3. Ferma la striscia all’interno ripiegando il bordo e fermandolo con un altro pezzetto di biadesivo. Dai alcuni punti di cucitura con ago e filo – un po’ nascosti.
Fatto!! Adesso hai un braccialetto leggero e superflessibile del colore che preferisci.
Ma che dico uno?… 1000!
;D
crick crock!!
Buon divertimento!!
* un grazie speciale a Silvana che si è prestata con entusiasmo e abilità alle foto per questo tutorial mentre realizzava il suo bracciale.
2 Commenti
meraviglioso!!! creativo ed ecologico ed economico! Che dire… mi ci butto!
Buttati buttati Laura!!! ;D
…e poi dimmi cosa fa crick crock :))P