Ilaria Baccelli: gioielli anelli davvero speciali

Ciao a tutti e buona domenica! Questa settimana ho così tante cose da raccontarvi e segnalarvi che devo iniziare dal primo giorno della settimana: la Domenica!!!

Questo dovrebbe essere un post tutto dedicato alla terza parte del racconto sul mio (ormai lontano) giretto alla Mostra dell’artigianato … In realtà ho deciso di dedicarlo tutto ad una delle artiste più affini alla mia passione per l’artigianato: ilariabaccelli.design.

Hello everyone and happy Sunday! This week I have so many things to tell you that I have to start from the first day of the week: Sunday! This should be a post dedicated entirely to the third part of the story on my (long gone) day in Mostra dell’Artigianato … In reality, I decided to dedicate it to the artists most similar to my passion for the craft: ilariabaccelli.design.

Photo Artoleria

E’ stato amore a prima vista! Prima di tutto per l’originalità degli oggetti. Ilaria, che è toscana, disegna e crea principalmente bigiotteria, fondendo insieme il gusto per differenti materiali. Fra l’altro l’immagine del suo biglietto da visita è stupenda! (Quella con la ragazza vestita di tulle nella mia fotografia a tutti i biglietti raccolti) Nel suo Blog potrete trovare tutte le sue collezioni. Ma l’incontro con lei è stato interessante anche perchè nel condividere l’interesse per l’artigianato ci siamo scambiate alcune idee su…

Cosa è prezioso?

Un gioiello come tanti altri che tutto sommato mi sta bene addosso ma che non emana il genio di chi lo ha creato? Un gioiello fatto con materiali importanti? Con materiali poveri? Ricercati? Unici?

Beh alcune delle creazioni di Ilaria sono fatte con i più pregiati nastri di raso, le applicazioni sono di pietre particolari, sapientemente abbinate, oppure di bottoni antichi o vintage valorizzati dall’unione con altri materiali…. Non ho resistito! Ho comprato un anello che oltre a tutte queste speciali caratteristiche ha l’originalità di coprire non solo un dito , ma il dorso della la mano, con il suo morbido fiocco! (è quello che vedete sopra!) …Stupisce!!

Orecchini "Trottola"

turning blue 227

Photo Ilaria Baccelli

Chi come me e come Ilaria crea oggetti con la pazienza e con le proprie mani conosce anche il valore nascosto che racchiude un oggetto unico. Questi piccoli oggetti ricercati e interessanti, non sono bellissimi da indossare?

Non vi resta che fare un giretto sul suo sito! ; )

Who like me and Ilaria creates objects with patience and with his own handshe also knows the hidden value that contains a unique object. These smallobjects sought and interesting, are not beautiful to wear? You just need a ride on his site! ;)

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in accessori, Moda e stile, Storie della mia storia. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Commenti

  1. Pubblicato 5 giugno 2011 alle 23:16 | Link Permanente

    Bellissimi…..grazie per avermi fatto scoprire questa meraviglia…non mancherò di visitare il blog di Ilaria….

    • Pubblicato 6 giugno 2011 alle 00:17 | Link Permanente

      Grazie Katia, mi fa piacere che ti piacciano! E’ sempre da apprezzare quando gli artisti non solo sono bravi ma sanno presentare bene la loro arte! E mi sembra che Ilaria ci sappia fare proprio! Per questo ci tengo anche io a far conoscere i suoi… fiocchi! ; )

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors