“In altre parole”: la Farmacia di Dio

Oggi è venerdì… “In altre parole”. Amo la frutta e la verdura di stagione! E non è scontato che tutti sappiano riconoscerla. Ho trascorso infanzia e adolescenza a contatto con la natura grazie alla passione agronomica dei miei genitori e adesso mi rendo conto che è davvero una ricchezza. D’estate non c’è niente di meglio della frutta fresca e verdura di stagione. Ma non solo ne abbiamo voglia, ne sentiamo una profonda necessità! Non a caso. Leggete queste caratteristiche [non ho scritto io il testo che segue] e ne resterete stupefatti!
A very good reminder!  

God left us a great clue as to what foods help what part of our body!

 

tomatoes
Una carota affettata assomiglia ad un occhio umano. La pupilla, l’iride e le linee che si irradiano sono proprio come nell’occhio umano … e SI , la scienza mostra ora che le carote aumentano il flusso del sangue verso le funzioni degli occhi.
A sliced Carrot looks like the human eye. The pupil, iris and radiating lines look just like the human eye… And YES, science now shows carrots greatly enhance blood flow to and function of the eyes.

carrots
Un pomodoro ha quattro comparti ed è rosso. Il cuore ha quattro comparti ed è rosso. Tutte le ricerche mostrano che i pomodori sono carichi di Licopina e sono un cibo puro per il cuore ed il sangue.
A Tomato has four chambers and is red. The heart has four chambers and is red. All of the research shows tomatoes are loaded with Lycopine and are indeed pure heart and blood food.

tomato
L’uva nel grappolo ha anche una forma a cuore. Ogni acino assomiglia ad una cellula del sangue e tutte le ricerche odierne mostrano che è un cibo completo e rivitalizzante per il cuore ed il sangue.
Grapes hang in a cluster that has the shape of the heart. Each grape looks like a blood cell and all of the research today shows grapes are also profound heart and blood vitalizing food.

grapes
La noce assomiglia ad un piccolo cervello, con gli emisferi destro e sinistro, cervello superiore ed il cervelletto. Persino le rughe e le pieghe sulla noce assomigliano alla corteccia cerebrale. Sappiamo ora che le noci aiutano a sviluppare più di tre dozzine di neurotrasmettitori per le funzioni cerebrali.
A Walnut looks like a little brain, a left and right hemisphere, upper cerebrums and lower cerebellums. Even the wrinkles or folds on the nut are just like the neo-cortex. We now know walnuts help develop more than three (3) dozen neuron-transmitters for brain function.

nuts
I fagioli (Kidney beans = fagioli a forma di rene) realmente guariscono ed aiutano a mantenere le funzioni renali e si, assomigliano esattamente ai reni umani.
Kidney Beans actually heal and help maintain kidney function and yes, they look exactly like the human kidneys.
beans
Il sedano, il cavolo cinese, il rabarbaro e molti altri assomigliano alle ossa. Questi cibi sono diretti in particolar modo alla resistenza delle ossa. Queste sono formate dal 23% di sodio e questi cibi hanno il 23% di sodio. Se non avete sodio a sufficienza nella vostra dieta, il corpo lo ricava dalle vostre ossa, il che le renderebbe più deboli. Questi cibi riforniscono il bisogno dello scheletro nel corpo.
Celery, Bok Choy, Rhubarb and many more look just like bones. These foods specifically target bone strength. Bones are 23% sodium and these foods are 23% sodium. If you don’t have enough sodium in your diet, the body pulls it from the bones, thus making them weak. These foods replenish the skeletal needs of the body.

rhubarb

L’avocado, la melanzana e le pere hanno come bersaglio la salute e la funzione dell’utero e del collo dell’utero nella donna – ed assomigliano proprio a questi organi. Le ricerche odierne mostrano che se una donna mangia un avocado a settimana, esso bilancia gli ormoni, previene dal peso superfluo alla nascita e previene dal cancro al collo dell’utero. Quanto tempo prende? Un avocado prende esattamente nove mesi per svilupparsi dal bocciolo al frutto maturo. Ci sono più di 14.000 costituenti fotolitici chimici in ognuno di questi cibi (la scienza moderna ha studiato e dato nome solamente a 141 di essi).
Avocadoes, Eggplant and Pears target the health and function of the womb and cervix of the female – they look just like these organs. Today’s research shows that when a woman eats one avocado a week, it balances hormones, sheds unwanted birth weight, and prevents cervical cancers. And how profound is this? It takes exactly nine (9) months to grow an avocado from blossom to ripened fruit. There are over 14,000 photolytic chemical constituents of nutrition in each one of these foods (modern science has only studied and named about 141 of them).

avocado
pears
I fichi sono pieni di semi. I fichi incrementano la mobilità dello sperma maschile ed aumentano il numero di spermatozoi, così come sconfiggono la sterilità maschile.
Figs are full of seeds. Figs increase the mobility of male sperm and increase the numbers of Sperm as well to overcome male sterility.
figs
Le patate dolci assomigliano al pancreas ed in effetti bilanciano l’indice glicemico nei diabetici.
Sweet Potatoes look like the pancreas and actually balance the Glycemic index of diabetics.

potatos
Le olive aiutano la salute e le funzioni delle ovaie.
Olives assist the health and function of the ovaries.

olives

Aranci, pompelmi ed altri agrumi assomigliano alle ghiandole mammarie femminili ed infatti aiutano la salute del seno ed il flusso del plasma fuori e dentro il seno.
Oranges, Grapefruits, and other Citrus fruits look just like the mammary glands of the female and actually assist the health of the breasts and the movement of lymph in and out of the breasts.

orange

Le cipolle assomigliano alle cellule del corpo. Le ricerche odierne mostrano che le cipolle aiutano a ripulire del materiale di scarto da tutte le cellule del corpo. Producono anche lacrime che lavano gli strati epiteliali degli occhi. Un collega di lavoro, l’aglio, aiuta ad eliminare il materiale di scarto ed i pericolosi radicali liberi dal corpo.

Onions look like the body’s cells. Today’s research shows onions help clear waste materials from all of the body cells. They even produce tears which wash the epithelial layers of the eyes. A working companion, Garlic, also helps eliminate waste materials and dangerous free radicals from the body.

garlic
Dio ci ha lasciato dei così grandi indizi su quali siano i cibi che aiutano le varie parti del nostro corpo!…  È stato detto che per prima cosa Dio separò le acque salate da quelle dolci, fece la terra asciutta, piantò un giardino, creò animali e pesci … Tutto ciò prima di creare un essere umano. Egli creò e provvide quanto avremmo avuto bisogno prima di farci nascere. Non è …profondo?
[CONDIVISO DA MICHELA PICCOLO E GENTILMENTE TRADOTTO DALL’INGLESE DA CARMELO D’AMICO]

God’s Pharmacy! Amazing! It’s been said that God first separated the salt water from the fresh, made dry land, planted a garden, made animals and fish… All before making a human. He made and provided what we’d need before we were born. These are best & more powerful when eaten raw. We’re such slow learners…

(Crediti e link originali sulla mia pagina Pinterest ;

Photo credits and original links on my Pinterest board)

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in In altre parole. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

5 Commenti

  1. Pubblicato 8 luglio 2011 alle 08:11 | Link Permanente

    Katia.. tu non ci crederai ma ieri (o dovrei dires tasmattina!!!!) dopo che ci siamo lasciate nella chat mi è caduta la connessione, però la pagina del tuo blog era ancora aperta e nonostante fossero quasi le 2, nonostante stessi morendo dal sonno.. non ho resistito alla curiosità e ho letto! ma lo sai che mi sono emozionata?! Non le avevo mai notate queste cose e man mano che leggevo.. dicevo.. ma è vero!! e mi sorprendevo!!! tanto mi sono emozionata che ho avuto la visione di alcune illustrazioni da farci! Se ti va, vorrei fare delle illustrazioni rimandando al tuo blog, che dici? è un bellissimo post questo! ma le fonti scientifiche? quali sono perché per certe cose che non sono immediate come per la carota, vorrei citarle. comunque compliementi e grazie!!!

    • Pubblicato 8 luglio 2011 alle 14:58 | Link Permanente

      Grazie a voi dei commenti! Una spremuta di cuore ; )
      @Cristina hai ragione, mancano le fonti. Ho provato a risalire dalle persone che me li hanno condivisi ma non avevano nemmeno loro le fonti. Mi sa che, anche se la gran parte delle informazioni le conoscevo, e quindi mi sono fidata, ne farò una piccola ricerca a livello di medicina, ne vale la pena!!

  2. Raffaella
    Pubblicato 8 luglio 2011 alle 08:58 | Link Permanente

    grandioso… <3

  3. Pubblicato 8 luglio 2011 alle 15:29 | Link Permanente

    Katia che dici le faccio o no queste illustrazioni in merito al tuo post? :))

    • Pubblicato 9 luglio 2011 alle 00:22 | Link Permanente

      Ma si. ..cogli l’attimo creativo! e poi sono stracuriosa di conoscere la tua libera interpretazione! ; )

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post