Un set da principessa: rosa rosae

Per la rubrica di fai da te oggi vi mostro una creazione romantica, dedicata a questa calda fine di Maggio e alle rose.

Un delicato set da principessa che ho creato un po’ di tempo fa per una piccola amica e per la sua mamma (entrambe principesse! ;)). E’ solo un’anticipazione primaverile della mia nuova collezione privata di roselline in boccio da cui ricavare spille, fermagli, cerchielli, decorazioni e…  Cosa ne pensate??

 

pink rosa set

Qui trovate anche il link di un tutorial fotografico per realizzare le roselline. Questo blog è fra quello che seguo più spesso, io Jessica abbiamo molte cose in comune anche se non ci conosciamo ;) ! E’ in inglese quindi aggiungo qualche mio consiglio:

1. usate stoffe naturali mediamente pesanti (cotone, seta spessa …) e la resa sarà migliore

2. fate un po’ di prove e stabilite se vi piace di più girare la stoffa a cordoncino o mantenerla piatta, perchè ci sono modi diversi per arrotolare la strisciolina di stoffa e le roselline variano molto a seconda del tessuto usato, della larghezza della striscia e della maniera di arrotolarle,

3. arrotolate la stoffa come più vi piace e poi, prima di cucire in modo casuale il rotolino di stoffa, fissate la sua forma con uno spillo ,

4. cucite prevalentemente solo su una “faccia” (sul retro) il rotolino (la rosa), basterà a fissarlo bene.

Spero di essere stata chiara ma questo dovrebbe completare il tutorial di HappyTogether sopra citato. Se avete domande scrivetemi!! Buon divertimento!!

 

For the DIY book I show you today a romantic creation. A delicate set that I made for a little princess time ago. It ‘s just a preview of my new spring collection of private roses in bud, from which to obtain pins, brooches, hair bands, decorations and… ; ) Do you like it as I do? Enjoy!
Linked tutorial by Happy Together (US).
{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Artoleria Handmade, bracciali, Tutorial e Fai da te (DIY). Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors