Per la rubrica di fai da te oggi vi mostro una creazione romantica, dedicata a questa calda fine di Maggio e alle rose.
Un delicato set da principessa che ho creato un po’ di tempo fa per una piccola amica e per la sua mamma (entrambe principesse! ;)). E’ solo un’anticipazione primaverile della mia nuova collezione privata di roselline in boccio da cui ricavare spille, fermagli, cerchielli, decorazioni e… Cosa ne pensate??
Qui trovate anche il link di un tutorial fotografico per realizzare le roselline. Questo blog è fra quello che seguo più spesso, io Jessica abbiamo molte cose in comune anche se non ci conosciamo ;) ! E’ in inglese quindi aggiungo qualche mio consiglio:
1. usate stoffe naturali mediamente pesanti (cotone, seta spessa …) e la resa sarà migliore
2. fate un po’ di prove e stabilite se vi piace di più girare la stoffa a cordoncino o mantenerla piatta, perchè ci sono modi diversi per arrotolare la strisciolina di stoffa e le roselline variano molto a seconda del tessuto usato, della larghezza della striscia e della maniera di arrotolarle,
3. arrotolate la stoffa come più vi piace e poi, prima di cucire in modo casuale il rotolino di stoffa, fissate la sua forma con uno spillo ,
4. cucite prevalentemente solo su una “faccia” (sul retro) il rotolino (la rosa), basterà a fissarlo bene.
Spero di essere stata chiara ma questo dovrebbe completare il tutorial di HappyTogether sopra citato. Se avete domande scrivetemi!! Buon divertimento!!