Soft decor post #2: pioggia di carta e trucchetti

Aggiungo un post leggero sulle mie prove di decorazione in salotto. La coccarda di velina la conoscete già, il lampadario vestito in jeans pure. Ma questa volta vi spiego anche come ho fatto a creare la pioggia di frammenti di carta. Cosa ci vuole? – direte voi. Fino a tagliare pezzetti irregolari di carta velina ci arriviamo tutti; per metterli in colonna su un filo trasparente non ci vogliono le istruzioni. La cosa un po’ più difficile è creare un effetto pioggia abbastanza omogeneo, perché si vedano i pezzetti di carta ben distinti e armonicamente distribuiti lungo il percorso e nell’insieme.  Come si fa? –  intendo – come si fa, senza impazzire e smontare tutto più volte?

Intanto ci vuole il filo di nylon trasparente. Oltre a dare questo effetto etereo, è perfettamente liscio. Vi spiego: I pezzettini vanno ancorati al filo con in nastro adesivo leggero (masking tape) dello stesso colore, ma in senso verticale. Cioè il filo deve poter scorrere in senso verticale. In questo modo riuscirete a spostare i pezzettini di carta senza staccarli dal filo e a posizionarli dove più vi piace. Date spesso uno sguardo d’insieme. In questo caso ho appeso 3-4 fili per ogni braccio, la maggior parte lunghi e qualcuno corto. E ho riunito uno sciame di coriandoli più fitto in alto che in basso. Sono abbastanza contenta, per aver fatto la cosa quasi a caso senza sapere dove sarei arrivata! Ebbene lo ammetto, la cosa del masking tape che scorre l’ho scoperta per caso, quasi alla fine!! :P  Ma adesso è parte del patrimonio di cultura mondiale del soft decor. :P

E’ il nostro  segreto, non ditelo a nessuno! ;)

pioggia di carta decorazione da lampadario fai da te

home decor Paper decor DIY Artoleria

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Artoleria Handmade, Home decor. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

3 Commenti

  1. Pubblicato 27 marzo 2014 alle 14:54 | Link Permanente

    Mi piace tantissimo!!! Ottimi suggerimenti :)

  2. Pubblicato 28 marzo 2014 alle 10:18 | Link Permanente

    caspita! E’ una favola. Bravissima. Mi piaceva già moltissimo con gli orli dei jeans ma ora è primaverile, fresco, originale.
    Monica

  3. Pubblicato 31 marzo 2014 alle 09:21 | Link Permanente

    Ah, che poesia! :)

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors