Rosa d’oro fra i capelli e sorprese dal mondo! ; )

golden rose

Forse avete già visto questo lavoro nel blog? E’ una romantica rosa di seta, applicata ad un cerchietto per capelli di piccole dimensioni. Fra la rosa e il cerchietto c’è un frammento di conchiglia, rosa e ben levigato. La seta è molto morbida al tatto perchè è di raso di seta pregiata, lavorata a spirale e cucita a mano [no, non si tratta dell’organza opaca e ruvida con cui sono fatti molti accessori dei grandi store o che trovi anche in profumeria! : )].

Ne ho fatto anche un anello abbinato, che però adesso non ho più con me. Ma volendo lo posso riprodurre. E’ uno dei pochi accessori romantici di carattere vintage.

Ma se vi piacciono le cose veramente vintage ho in serbo una sorpresa  per voi! Legata ad un incontro recente e speciale che ho fatto proprio attraverso questo blog. Si tratta di Alessia Nencioni, giovane artigiana che vive a New York con la sua famiglia, ma con origini e cuore tutto fiorentino! Alessia ha una grande passione per le stoffe, fin da bambina, ereditata della mamma, che faceva in casa i vestitini delle sue due figlie. Ma non stoffe qualunque, deliziose stoffe decorate, ricche di dettagli ed illustrazioni, con teneri disegni anche tratte dagli originali libri vintage di storie per bambini. In particolare Alessia ama Pinocchio, e le sue illustrazioni originali, quelle dei primi del 900.

vintage on fabric AnHandmade

Alessia ne ha fatto il leitmotive dei piccoli teneri bottoni che crea e che restituisce sotto forma clip e lacci per capelli. Ma il suo negozio on-line AnHandmade contiene molti più articoli! Collane, bambole di stoffa, anelli, sciarpe, cuscini, stampe… Date un’occhiata allo Shop (qui) perchè come vi dicevo domani vi aspetta un’offerta messa in palio generosamente da ANHandmade! Quando dico che Etsy avvicina il commercio globale e le persone che creano con le loro mani dico sul serio! ; )

Dunque vi aspetto domani per l’apertura del Concorso Giveaway, con tutte le spiegazioni, i premi e il divertimento di un gioco. Siate miei ospiti! ; )

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in accessori, Artoleria Handmade, clips e fermagli, illustrazioni, vintage & refashion. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

6 Commenti

  1. Ras Losito
    Pubblicato 21 novembre 2011 alle 11:45 | Link Permanente

    Il cerchietto, secondo me, è davvero il migliore *-* (anche se ho un debole per il japan style >.<)

  2. Pubblicato 21 novembre 2011 alle 12:31 | Link Permanente

    Mi piace “il migliore”. Marta

  3. Fra
    Pubblicato 21 novembre 2011 alle 15:48 | Link Permanente

    “il migliore”! Francesca

  4. Roberta
    Pubblicato 21 novembre 2011 alle 20:53 | Link Permanente

    il cerchietto è il migliore **
    Roberta :D

  5. Francesca Belotti
    Pubblicato 21 novembre 2011 alle 23:14 | Link Permanente

    Il Migliore.

    FaceBook: Francesca Belotti

  6. Pubblicato 24 novembre 2011 alle 22:24 | Link Permanente

    “il migliore” per me decisamente amore a prima vista!!!!

    condivido il give sul mio blog

    http://economiaeinventiva.blogspot.com/

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors