Difficile dire dove inizi la passione e dove la professione. Sempre più difficile. Credo che questo sia uno dei più grandi privilegi che ho in fondo. Credere e realizzare le mie passioni fino a non poter far altro che chiamarle professione. Da un mese esatto sono a tutti gli effetti professionista nei settori web content e artistico. Si, mi sono messa in proprio, ho aperto un’attività. Essere blogger ed artista è la mia pelle ormai. Un’avventura tutta da vivere in cui mi sono buttata ancora prima di realizzare un qualunque profitto e senza misurare il vantaggio. Voglio continuare così. A mettere davanti la passione, se possibile, con intelligenza. Non ascoltando le voci di chi contrappone il profitto e l’amore. Per questo ho speso tante ore piacevolemente a dipingere e sperimentare e continuerò a farlo. Perchè mi fido dei colori e nelle forme, nella buona sorte – di un pom pom della felicità orgogliosamente realizzato dalle mani di una quattrenne ? – e nella cattiva. Ecco non ci avevo pensato prima. Queste foto sono perfette!
D’altro canto vi ringrazio tantissimo! In questi giorni di fine estate sono stata tanto dietro le quinte. Ho sempre lavorato alle passioni che ho appunto. Ho progettato e programmato, incontrato persone, ho speso il mio tempo nel colore sprayando, pennellando, acquerellando… E adesso prenderò una breve pausa di vera vacanza. E vedrò il mare – lo ripeto – per la prima volta in questa stramba estate.
In questi giorni troverete il mio nome su questo bellissimo food-blog italiano, “Oggi pane e salame, domani…” curato da Sonia! Sono fiera di collaborare con due progetti della rubrica DIY al mese ;) seguitemi e ditemi QUANTO lo trovate meraviglioso!!
Inizierò una nuova avventura nella mia città collaborando con Matilde B con una serie di workshop di restyling creativo per la casa e refashion di abiti in Firenze. Inauguriamo il 5 Ottobre al Mercatopoli Day con una mostra e laboratori di presentazione! Il percorso si chiamerà “Un tè col fai da te: refashion e restyling di un guardaroba“.
Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione. (E. Enstein)
Consoliderò il mio lavoro di blogger per Giuliano Atelier di cui ho già scritto qui, quando aveva un altro nome, raccontando da vicino la cultura e l’esperienza di stilisti che hanno conosciuto da vicino il valore della manifattura artistica e dell’alta moda in questo settore. Partecipando a fiere, sfilate ed esposizioni proiettata in un nuovo panorama, con l’entusiasmo di sempre! Che stupore avere l’opportunità di trasmettere caratteristiche della moda e dell’arte, il saper fare e saper essere, che resterebbero altrimenti nascoste agli occhi dei più! Sono una ragazza fortunata ;) E voi con me!!
Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso. (E. Enstein)
Seguitemi, aprite i link e ditemi cosa pensate dei miei scritti e delle nuove esperienze. Conto sulla vostra voce perchè di tutte queste cose vi parlerò ancora approfonditamente e il vostro pensiero è come un filo rosso (facciamo rosa fluo!) che lega insieme i fiori in un magnifico bouquet!
Ci vediamo dopo una pausa allora!
8 Commenti
Grande Katia alla conquista del mondo, e chi più di te? Sei speciale, vulcanica e creativa e rendi tutto un po’ magico… è un dono, sai?
Ti auguro un grossissimo in bocca al lupo!!!!!
E ora mi godo tutti i tuoi progetti :-)
Un bacione
Serena
Brava Katia, hai una scrittura che mi rapisce e che mi porta nei tuoi luoghi incantati!!!! un bacione a presto. <3
Complimenti per tutto e vai alla grande in questa nuova avventura per te Katia e anche per tutti noi che con piacere ti leggiamo. Un abbraccio. Marta
Ehi, ma questo Settembre inizia davvero alla grande! Che bello, sono davvero tanto felice per te! Te lo meriti!!
Allora goditi questa settimana di mare, ti aspettiamo qui!!
Un abbraccio forte!
Sempre super attiva ed energetica! Come fai ad essere così prima delle ferie? Brava Katia, alla conquista del mondo!
Buona vacanza!
Io sono entusiasta, non vedo l’ora di “presentarti” ai miei amici ^_^
Sai già quanto sia felice di averti incontrata, te lo ripeto anche qui.
In bocca al lupo anche per gli altri progetti, ora goditi il mare e la famiglia, ci sentiamo al tuo ritorno.
Bacioni
Sonia
Grazie grazie e grazie ancora.
Per spedirmi in vacanza ma certo! ;))
Ma sono stra felice per te Katia!!!!!!!! La tua creatività non poteva che darti tutto questo! Te lo meriti! Stai navigando nel mondo del nuovo, dove la rete e la condivisione di idee e di progetti sono il quotidiano, e stai tasformando questa esperienza in opportunità! Sei ammirevole e io ti faccio un enorme in bocca al lupo!!!!!!!
un abbraccio
vale