La Sedia Principessa su Casa Naturale e altre super novità!

Quest’estate, prima di partire per le ferie, ho avuto in regalo una bellissima sorpresa!!

Grazie a Novella Donelli  (Just in Time blog) che ha curato la comunicazione, e attraverso la collaborazione con Mercatopoli – il network di punti rivendita di usato e vintage – la Sedia Principessa, che ho realizzato recuperando una semplice sedia di legno degli anni 50, è apparsa su Casa Naturale di Luglio, il mensile cartaceo e on-line (Morelli- ELI editore) dedicato alla casa ecologica. Proprio bella come rivista fra l’altro, mi hanno colpita le grafiche e la fotografia, oltre che gli articoli.

Katia Di Maglie - Mercatopoli - Casa Naturale

Ebbene, questo splendido connubio di idee per esaltare la rinascita degli oggetti dismessi, si sta consolidando! Mercatopoli, oltre a selezionare e vendere gli oggetti dei privati, incoraggia gli artisti del riuso e dell’eco lifestyle. Lo fa ad esempio attraverso Mercatopoli Blog, dove nella sezione Notizie>Ecoartisti è apparsa anche una mia intervista firmata Elisa Artuso per Mercatopoli. Lo fa incoraggiando attraverso gruppi su Facebook e iniziative dal vero. Mi sembra una cosa meravilgiosa! Per me, al di la della bella amicizia che ho con loro da anni, come cliente del punto vendita di Firenze, e della stima per la capacità imprenditoriale che ho riscontrato nel gruppo… per me, dicevo, la cosa calza a pennello!! :)

In genere, il modo di fare usato in Italia non mi è mai piaciuto molto, a dire il vero. Perchè di solito le cose vengono rivendure ad un prezzo abbastanza alto, ma non vengono curate. L’oggetto proposto viene depositato come in un magazzino e spesso si sciupa durante la permanenza, l’allestimento non importa un granchè a discapito degli stimoli visivi e delle idee. Invece quando entro in questo negozio, come vi ho già raccontato, trovo sempre qualche chicca ed è molto stimolante per me che leggendo e girando sul web ho sempre un sacco di spunti e amo immaginare le cose sotto una nuova luce. Per questo ne ho parlato spesso anche prima di iniziare a collaborare con loro.  E ogni tanto mi innamoro e compro qualche tesoro…

Vi ricordate? La scorsa primavera sono stata ospite con i miei lavori, per una dimostrazione all’interno della festa di primavera di Mercatopoli Firenze-legnaia. Abbiamo pensato a replicare l’esperienza fin da subito e la data prevista per la prossima festa è proprio questo mese: il 29 settembre!

Nel corso della festa, ci sarà una mostra con le mie creazioni, alcune che già conoscete, altre del tutto nuove. Inoltre condurrò ben 2 laboratori creativi sul riuso, uno al mattino e uno al pomeriggio.

Il primo di bijotteria, insegnando a realizzare una delle mie invenzioni (di cui non ho ancora rivelato il segreto!), e il secondo creando contenitori e attrezzi da giardino.

Entrambi prevedono il recupero di materiali come la plastica e ritagli di stoffa. Sarà molto divertente! Se siete a Firenze non potete mancare! Ma ricordate di prenotarvi. L’ingresso è gratuito al negozio, alla festa e ai laboratori dimostrativi, ma il numero di partecipanti, per ovvi motivi, sarà limitato (Info).

In più…si attedono come ospiti ulteriori sorprese!! Ma non posso dire altro, per ora ;)

 

 

 

 

 

 

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Artoleria Handmade. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

4 Commenti

  1. Claudia
    Pubblicato 5 settembre 2012 alle 18:53 | Link Permanente

    Brava Katia! Complimenti!
    Cercherò di organizzarmi per venire a sbirciare uno dei tuoi laboratori…
    Claudia (CF’s Angel)

  2. Pubblicato 5 settembre 2012 alle 21:50 | Link Permanente

    come figura bene la sedia principessa! Brava, che soddisfazione!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors