Fiori dalle rocce – semi di bellezza oltre la staccionata

Vi ricordate cosa penso sul fatto di esaltare la massimo quello che ci appassiona e alimentare la propria ricerca creativa cercando modi nuovi di utilizzare le cose che si sanno fare partendo da un punto? (ne avevo parlato QUI)

Bene. nei prossimi mesi lavorerò sull’idea dei backdrop a fiori in tre modi diversi. Primo nella mia casa, secondo nel mio paesello, terzo …in giro per l’Italia.

Pian piano vi rivelerò ogni progetto e le sue caratteristiche specifiche.
Partiamo dal secondo! Ho pensato di fare una cosa che desideravo da tanto tempo e che avevo iniziato anche a Firenze. Passeggiando spesso a piedi per la mia nuova piccola cittadina alle porte di Verona – San Martino Buon Albergo – mi è venuta in mente di nuovo. È un po’ folle ma vorrei davvero coinvolgervi!

Come funziona?

Ho intenzione di riempire di fiori di carta i muri abbandonati che più mi ispirano e fotografarli.

Spero che basti un po’ di biadesivo ma credo che userò un modo per attaccarli diverso di volta in volta. Il tempo di scattare alcune foto e il backdrop non ci sarà più. In questo modo la cosa non richiede alcun permesso anche se io per non avere sorprese ho avvisato il Comune eheh! Resterà comunque lo scatto e potrete vedere via via le decorazioni urbane che realizzo con l’ashtag #fioridallerocce #SanmartinoBA [che è il nuovo paese in cui mi sono trasferita per chi non lo sapesse].

Inizierò dal piccolo e vi darò un tutorial dei fiori che realizzo per poter fare altrettanto partendo dalla porta o dal muro di casa vostra. Fate una bella foto e taggatela #fioridallerocce e il nome del luogo dove vi trovate condividetela su Ig nel vostro profilo pubblico. Seguitemi su Instagram. Ho scelto Instagram perché è visuale, si può localizzare facilmente e perchè gli ashtag sono realmente utili.  Sceglierò quelle che mi saranno di ispirazione per metterle sulla pagina Artoleria Facebook nel fine settimana! non si vince niente. Si vincono i limiti, si esercita un cambio di prospettiva :) Più siamo e più bello diventa.
Vi va di provare?

Facciamo fiorire le pietre, il cemento e i nostri luoghi partendo dalla nostra casa. Diamo un segno di amare con un tocco semplice e creativo quello che abbiamo.

Portiamo fuori la nostra voglia di creatività e spandiamo semi di bellezza oltre la staccionata.

Vi piace l’idea? Conto su di voi dalla prossima settimana con il primo muro fiorito !! *-.-*

fioridallerocce

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Artoleria Handmade e ha le etichette , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

4 Commenti

  1. Pubblicato 16 marzo 2016 alle 16:21 | Link Permanente

    Bellissima idea, proprio brava. Ciao

  2. Pubblicato 21 marzo 2016 alle 11:41 | Link Permanente

    Che bella iniziativa!!! Non vedo l’ora di provare anch’io! :)

Un Trackback

  1. […] dalle rocce – semi di bellezza oltre la staccionata. Di cosa si tratta? L’ho scritto qui. Per me è un’attività rilassata, senza scadenze, senza […]

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors