Festose gioie o piccoli dolori: a proposito di regali

Bentornati! Spero che abbiate trascorso un’ottimo periodo festivo. *-.-* A proposito…

Abbiamo tutti ricevuto dei regali, chi più chi meno. Intorno a Natale ripetiamo questa parola centinaia di volte. Io sono più quelli che ho fatto perchè altri li regalassero a persone a me sconosciute o che ho fatto a persone mai incontrate (come qualcuno di voi che legge ad esempio! Sono arrivati? ; )) che quelli che ho ricevuto io stessa. E mi sembra una cosa molto bella, tutto sommato!

Quello che non sopporto francamente sono i regali che a Natale si fanno di circostanza, perchè si devono fare (capita!).  Che alla fine si rimediano “in qualche modo” piuttosto che pensare alla persona che si ha davanti. Non conta il volume, il costo o la marca… non conta perfino se è un regalo nuovo oppure no, secondo me, se è adatto; certe volte si può passare anche oltrela confezione (ahi ahi sto diventando esigente per me stessa anche su quello!!). Ciò che conta invece è escludere il proprio gusto personale, se non è affine e se quello che si crea con le proprie mani non è proprio adatto, e cercare quello che può piacere all’altro. Quando si pensa alla persona che si ha davanti si aggiunge un tocco, secondo me, che trapela e vale sopra ogni cosa.

Preferisco non farne o non riceverne piuttosto.  Preferisco parlare a chi ho davanti in modo personale con il mio regalo, anche se non conosco il suo gusto. Io, per me, preferisco le sorprese anche a distanza dalle feste comandate, in ogni caso.  Due anni fa ad esempio una mia amica mi ha regalato una scatola strappucchiata e carta velina, piena di cristalli trasparenti che lei ha trovato. Uno dei doni più belli della mia vita credo… *-.-*

A volte accade esattamente che anche le persone più distanti ti sorprendano. Ho ricevuto alcune sorprese durante queste feste! Una di queste  arrivata dall’Olanda. Ilaria, Ida Interior LifeStyle, che ormai anche qui conoscete, mi ha inviato una ghirlanda bianca, come segno di affetto e amicizia. Una sensazione che non riesco a descrivere… ho avvertito il suo impegno di gratitudine, un’attenzione speciale. Un regalo grandioso in se, e che corrispondeva esattamente a due desideri che avevo: avere nella mia casa qualcosa realizzato da lei, avere esattamente una di queste sue ghirlande con le stelline!! Accompagnato da una cartolina creata con la foto di uno dei suoi tutorial, che rappresenta per me un mix perfetto dei nostri lavori e idee (qui).

Ho appeso la ghirlanda proprio sotto uno dei festoni rosa che ho realizzato per la festa di mia figlia, riutilizzato come decoro temporaneo del salotto. Non è deliziosa? E a voi come è andata a proposito di regali?

pom pom di carta e ghirlanda nella mia casa

*Ilaria riceve proposte per altri sponsor del suo blog.

Riparleremo di sponsor nei prossimi giorni. Per quanto mi riguarda ho una nuova visuale anche su questa parola!

A presto!

*-.-*

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Artoleria Handmade. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

7 Commenti

  1. Pubblicato 7 gennaio 2013 alle 11:28 | Link Permanente

    Buon inizio allora, nel segno della LUCE!

  2. Pubblicato 7 gennaio 2013 alle 11:28 | Link Permanente

    Hola!!! Tanti tanti Auguri per il 2013 per che sia un anno pieno d’amore, ispirazione e progetti!!
    ti prego fammi sapere si vieni a Roma!!
    un beso grande
    Anabella
    my washi tape

    • Pubblicato 7 gennaio 2013 alle 21:22 | Link Permanente

      Annabella bentornata!
      Lo sarà per certo! Anzi ricambio l’augurio bellissimo!
      E se vengo a Roma sarai la prima a saperlo ;)

  3. Pubblicato 7 gennaio 2013 alle 16:31 | Link Permanente

    Regali ricevuti solo dalla mia famiglia e quelli fatti a loro cose semplici fatte a mano oppure semplici biscotti un pò bruciacchiati e non belli da vedere come tutto il mondo di blogger, ma graditi a tutti. Regali di circostanza da quando non lavoro più in ufficio non li devo fare, anche se poi erano comunque sempre mirati alle persone destinatarie.
    Un abbraccio.
    Marta

    • Pubblicato 7 gennaio 2013 alle 21:26 | Link Permanente

      Apprezzo sempre i biscotti casalinghi in qualunque maniera!
      Anche perchè non ho neppure il forno per farli :P

      Grazie Marta. si ho ricevuto un messaggio da Marta e ho pensato subito che fossi tu. Ma la linea dove ero andava e veniva e non o potuto rispondere a tempo. Grazie di cuore sei stata speciale!!
      *-.-*

  4. Pubblicato 7 gennaio 2013 alle 16:32 | Link Permanente

    Ad inizio d’anno ho inviato un sms per gli auguri ad un’amica di Firenze, forse non sapevi che ero io. Ciao

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors