Fermagli Bon ton & Japan style

nastro a clip per capelli

Fra gli oggetti in vendita nella vetrina on-line c’è anche una serie di set di 4 pezzi di fermagli per capelli (mollette, clips …chiamiamoli in un modo una volata per tutte!). Creare questo tipo di accessorio mi diverte moltissimo. Per prima cosa non sono affatto capace di creare un pezzo uguale all’altro: dove sta il divertimento? Poi mi piace un sacco accostare i colori, fare attenzione ad ogni dettaglio, sbizzarrirmi con gli abbinamenti e con i materili delle applicazioni: posso spaziare in una grandissima varietà! Legno, pietre, cristalli, plastica, nastrini, reticole, perline, cristalli, bottoni… Anche in questo caso vince il mix di stile bon ton versus japan. Mi piace molto questa palette di colri. Ma ne ho create altre decisamente classiche, al limite del vintage, con pizzi e ricami, che chissà che non metta in negozio.

Il mio diletto infine è fotografarle cercando il set più appropriato oppure vicino a scarabocchi della mia artista e cliente preferita: Giò! ; )

[Le bambine cosumano le mollette come caramelle…se nascessero piante per quante ne seminano, avremmo una città verde! Conviene farne incetta, ma usare le più belle nelle occasioni speciali. Avere sempre i colori coordinati al look è il massimo del gusto!!]

fiocchi a clip per capelli

profilo della molletta

quattro clip

:::

mollettine japan style

Etsy è il negozio di handmade più famoso e grande di tutto il web che dal 2005, anno in cui è nato, conta oltre 800.000 negozi che offrono pezzi unici fatti a mano. Appena entrate e vagabondate per questo immeso negozio vi si apre un mondo! Nasce dall’intenzione di mettere amore nel commercio rendendolo più giusto, più sostenibile e molto più divertente! Comprare, anche in tutto il mondo, è semplice e sicuro. Per comprare on-line non c’è bisogno dare i propri dati bancari al venditore perchè oggi come oggi si basta avere un account paypal o una carta di credito, anche prepagata (tipo postepay per intenderci) e un’email a cui ricevere le comunicazioni. I costi, bassissimi, direi irrisori, sono solo per chi vende.

La merce si riceve direttamente dal venditore artigiano, al proprio indirizzo di casa, senza intermediazioni.  Si possono fare ricerche per colore, comprare da venditori locali o stranieri, cercare oggetti per tipologia. Si compra e si vende solo fatto a mano, artigianale o vintage. All’interno del negozio si può leggere il profilo del venditore e una descrizione di ogni oggetto in vendita. Conviene sempre leggere le condizioni di vendita stabilite dal proprietario del negozio nella Policy e i costi di spedizione. Un altro consiglio che vi posso dare per sentirvi più tranquilli se non avete mai conosciuto quel venditore, è di leggere il rating (cioè la soddisfazione dei clienti precedenti)*. Io ahimè sono all’inizio ma sono sicura che potrete presto darmi le vostre valutazioni. : )

Insomma è un pianeta tutto da scoprire, con iniziative spunti creativi… Se non lo sapevate ora non avete più scuse per non conoscerlo!

*Liberamente tratto dal volantino che Silvia di Etsy Italia Team mi ha consegnato ad Abilmente durante la mia visita allo stand Etsy. Grazie!

mollette capelli japan style

 

NB: Ricordatevi che questa vetrina è un approfondimento del mio nuovo spazio di vendita su Etsy.com. Questo anello fa parte degli oggetti che vi chiamerò a votare (tornando su queste pagine) per il concorso (Giveaway) di Lunedì 21 Novembre 2011. Se vi interessa già qualcosa in particolare il negozio è aperto e comunque contattatemi (anche per qualunque richiesta!) Potrebbe essere un pezzo unico! Baci baci!

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in accessori, Artoleria Handmade, clips e fermagli. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

5 Commenti

  1. Pubblicato 19 novembre 2011 alle 10:06 | Link Permanente

    Katia sono bellissime… io adoro il japan style, mi piace tantissimo anche l’associazione di colori!
    Brava, ti auguro di aumentare tantissimo il tuo rating su Etsy! ;)

  2. Pubblicato 19 novembre 2011 alle 10:45 | Link Permanente

    Carissima!! E’ un bell’augurio si! : ))
    Abbinare i colori …un altro dolce nuovo diletto! ; )

  3. PATRIZIA X GIVEAWAY
    Pubblicato 21 novembre 2011 alle 14:24 | Link Permanente

    Partecipo e condivido! ^^
    SU FB SN PATRIZIA X GIVEAWAY
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT
    Mi piacciono i tuoi fermagli! ^^

  4. Pubblicato 21 novembre 2011 alle 17:48 | Link Permanente

    Per me sono loro i migliori ;)))

  5. Pubblicato 23 novembre 2011 alle 01:00 | Link Permanente

    anche per me le mollettine sono le migliori! mi sembrano piccoli kimono! brava!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post