Copper! – sorprendenti dettagli in rame

Qualcuno di voi si ricorda la mia rubrica che unisce insieme e compara il decor per la casa o lo stile di arredamento e i gioielli e accessori?

Risale all’anno scorso e mi ha portata a meravigliose scoperte di parallelismi fra i due mondi e nuovi stilisti.

Beh, ci penso sempre. Perchè ormai lo dovreste aver imparato, le due passioni per me sono inseparabili. Sopratutto nel web gli stimoli a comparare il mondo della moda accessori con quello della casa, sono molto forti. Deve essere stato questo che stavolta mi ha portato a fare un abbinamento inaspettato. Bianco, nero, un tocco di colore pastello o fluo e sorprendentemente … rame! Così le ultime creazioni (se mi avete seguito su Facebook avete visto qualche immagine di lavori in corso… altrimenti correte cliccare su quella pagina! ;) ) sono complete con un tocco metallico di un colore che non avrei considerato affatto se queste ultime immagini dal web non mi avessero intrigato così tanto.

Metallo affascinante se, come sempre per quanto mi riguarda, fuori dai soliti canoni di lavorazione. Bellissime le lampade lucide by Tom Dixon!

Che ne dite? Anche a voi è balenato un po’ di rame davanti agli occhi!

accessori dettagli metallo e rame

[I miei accessori con dettaggli color rame- New jewels with copper details]

 

Dettagli in rame per la casa

source

source

copper black and pink

source

Some of you may remember my column that compares home decor  and the style of furniture  versus jewelry and accessories? I started it last year and it led me to discovered wonderful parallels and new designers.
Well, the two passions for me are inseparable. And above all, on the web, inspiration to compare the world of fashion accessories with one of the house, is very strong. White, black, a touch of color pastel or fluorescent and surprisingly … copper! So the latest creations (if you’ve been following me on Facebook you’ve seen some pictures of work in progress … otherwise run click on that page!) are complete with a touch of a metallic color that I would not have considered at all if these images from the web I had not been so intrigued.
Copper! Fascinating metal outside the usual standards of workmanship. Beautiful bright lamps by Tom Dixon! What do you think? Do you have yet a little copper before your eyes?!

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, Artoleria Handmade, collane, Home decor, Interiors>style<Accessories, spille. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

4 Commenti

  1. Pubblicato 1 febbraio 2013 alle 20:45 | Link Permanente

    Scopro il sito internet con piacere, molto interessante l’interazione tra deco design e i gioielli. Bel lavoro!

    • Pubblicato 4 febbraio 2013 alle 13:27 | Link Permanente

      Grazie Pippi, mi fa piacere che ti piaccia, è un tema ricorrente per me rubrica o non rubrica quindi tornerà via via che creo! Hai visto gli altri post simili nel link?
      A presto allora ;)

  2. Pubblicato 8 febbraio 2013 alle 09:02 | Link Permanente

    Adoro il rame sia negli accessori che nell’arredamento, l’ho sempre indossato sia come materiale che come colore e ho la fortuna di avere un idraulico in casa che ogni tanto col rame non solo ci lavora ma crea!
    Dal momento che amo le tonalità calde ho da sempre usato il color rame nei miei lavoretti decorativi, forse perfino troppo ma io sono così. Sono una donna “ramata”… quindi non posso che amare la tua scelta e naturalmente il tuo abbinamento ti rispecchia moltissimo!

    • Pubblicato 8 febbraio 2013 alle 09:24 | Link Permanente

      Davvero Laura? E’ vero però conoscendoti, sei una donna ramata! :)
      Io l’ho scoperto da poco, e chissà per quanto…? Ma sempre con colori e pattern a contrasto. Il rosa fluo mi pare che lo esalti moltissimo!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post