Qualcuno si è già domandato perchè, con questa passione per le materie creative, per l’arredamento, per i pasticci ed il colore mi sono soffermata sugli accessori per capelli. E’ una strana storia, fatta di incontri speciali. L’incontro in questione con una delle persone più appassionate nel creare con i colori e una particolarissima materia grezza: la persona e i suoi…capelli! Valentina. Valentina è un’artista orafa in origine che ha studiato arte, per poi imparare con grande maestria ed estro a lavorare sulla materia umana più plasmabile: i capelli, appunto! Passare dalla preziosa duttilità dell’oro alla caduca viltà del capello? Che sfida! Ciò che rende nobile il suo lavoro è che sotto ogni chioma c’è sia un volto che un’anima. E il fatto certo che Valentina conosce, e mal compreso da molti, che l’apparenza seppur caratteristica, deve esaltare la persona e non stravolgerla né mascherarla! Insomma… Vale è una vera ricchezza nella mia vita, come amica, e un immancabile sprono per creare, come artista. Attualmente ha un salone tutto suo e si occupa anche di stile e di look per le spose che vengono da tutto il mondo a cercare un epilogo romantico fra le colline toscane. Ma non chiedete a nessuno di che colore ha i capelli…perchè nel tempo in cui vi possa rispondere, ha già cambiato sfumatura (su tuttto lo spettro cromatico naturalmente!!) : D
Gli accessori mi permettono di esplorare in tempo breve gli stili e gli stati d’animo. Io amo le collane, in special modo. Ma mi affascina poter creare qualcosa che abbia più modi per essere indossato (come avrete imparato dal mio Giveaway precedente con le trecce). I nastri, i fili, che vi propongo oggi sono collane ma anche acconciature per capelli, che ricadono su un lato con un fiocco, un petalo, una piuma. Con questo genere di cose si esprime un lato più ruvido: primitivo? rock? della persona, forse anche della mia.
E anche una ricerca fra gli stili: fiocchi bon ton, nodi nipponici, piume indigene, legno minimale… Le ho create in diversi colori. Dal fiocco alle perle di legno, ogni parte scorre sul filo fino ai due estremi chiusi, in modo da poter scegliere come e a che altezza fermare il nastro, sul collo o sulla testa. Gli accessori sono per gli audaci esploratori del look! Divertitevi a cambiare punto di vista!
Vi lascio con una canzone e un’artista che mi fa ricordare il vento sulla faccia, rock ed intimista quanto basta, e con un’enorme energia creativa: Nathalie.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kc54yZhHJFM[/youtube]
A presto. Con un altro frammento …e un’altra storia! ;)
3 Commenti
Dunque Katia,
cosa posso dire di questo tuo post e dell’accessorio che presenti?
Solamente che rispecchia esattamente ciò che mi piace.. nell’associazione di colori che mi appartiene totalmente, nell’uso del legno e della piuma.. anche questo mi appartiene.. nella scelta di questa canzone di Nathalie, che amo tantissimo e canto sempre!
Bene.. bellissimo tutto, qui c’è un pò di me!
Il migliore! Laura Anna Abelli
Il Migliore!
Francesca Bottazzoli (botti23)