Voi lo sapete vero che la mia anima è ecologica nel senso più profondo, che non ho la capacità biologica di pensare agli oggetti come materiale di scarto e che mi devo sforzare da morire a non immaginare un loro secondo e un terzo modo di utilizzo. Se vi sembra che sto esagerando vi ricordo che durante quest’anno ho portato avanti una rubrica in questo stesso blog, con almeno una trentina di post con il (folle!) nome di installazioni semi permanenti e l’altrettanto (folle!) altero nome di appunti sotto forma di oggetti! Beh, voleva rappresentare un promemoria virtuale per le immaginarie seconde vite di bottiglie, vetri, cocci rotti, scampoli, tappi, sagome… E li ho anche resuscitati poi! Alcuni con successo, altri meno. Non lo dico come un vanto!! Per me è decisamente un vizio.
Come poteva non nascere un accessorio da tutto questo! E menomale che ne è nato qualcosa di quantomeno grazioso! L’imputato si definisce altezzosamente “anello ecologico”. E’ il frutto dello schiacciamento di un tappo di alluminio e di un cristallo trasparente sfaccettato che lo rende un prezioso bijoux!
(Via Etsy.com)
Tappo?? Eh già …ma che tappo! questo tipo di tappi ha un rivestimento interno in gomma opaca che trovo delizioso ;)) E viene prodotto in alluminio e gomma in fantastici colori vivaci! Il supporto è regolabile così sta bene a qualunque mano. Ho preferito lasciare il retro in modo originario. Cioè: si capisce da quale tipo di bottiglia proviene e magari riuscite anche a sbirciare il nome della marca. In questo modo risalta di più il contrasto con la bella applicazione di cristallo lucente…. O magari è semplicemente un vezzo!? : )) Ah un’altra cosa: nella vendita è compreso anche il packaging, cioè la scatolina (rosa o beige). Gli dona, non trovate?…
:::
(via Flickr)
4 Commenti
sempre molto creativa, mi piace tantissimo questa idea! :)
mi piacciono! soprattutto quello ovale :)
Tappo di alluminio??? Non l’avrei mai detto! E’ davvero carino!
Il migliore! Anna