Anello ecologico: L’orgoglio di essere un tappo!

Voi lo sapete vero che la mia anima è ecologica nel senso più profondo, che non ho la capacità biologica di pensare agli oggetti come materiale di scarto e che mi devo sforzare da morire a non immaginare un loro secondo e un terzo modo di utilizzo. Se vi sembra che sto esagerando vi ricordo che durante quest’anno ho portato avanti una rubrica in questo stesso blog, con almeno una trentina di post con il (folle!) nome di installazioni semi permanenti e l’altrettanto (folle!) altero nome di appunti sotto forma di oggetti! Beh, voleva rappresentare un promemoria virtuale per le immaginarie seconde vite di bottiglie, vetri, cocci rotti, scampoli, tappi, sagome… E li ho anche resuscitati poi! Alcuni con successo, altri meno. Non lo dico come un vanto!! Per me è decisamente un vizio.

Come poteva non nascere un accessorio da tutto questo! E menomale che ne è nato qualcosa di quantomeno grazioso! L’imputato si definisce altezzosamente “anello ecologico”. E’ il frutto dello schiacciamento di un tappo di alluminio  e di un cristallo trasparente sfaccettato che lo rende un prezioso bijoux!

anello ecologico in alluminio(Via Etsy.com)

Tappo?? Eh già …ma che tappo! questo tipo di tappi ha un rivestimento interno in gomma opaca che trovo delizioso ;)) E viene prodotto in alluminio e gomma in fantastici colori vivaci! Il supporto è regolabile così sta bene a qualunque mano. Ho preferito lasciare il retro in modo originario. Cioè: si capisce da quale tipo di bottiglia proviene e magari riuscite anche a sbirciare il nome della marca. In questo modo risalta di più il contrasto con la bella applicazione di cristallo lucente…. O magari è semplicemente un vezzo!? : )) Ah un’altra cosa: nella vendita è compreso anche il packaging, cioè la scatolina (rosa o beige). Gli dona, non trovate?…

ecologic ring green and silverly

:::

anello ecologico - retro

anello ecologico di alluminio, indossato

anello ecologico e scatolina

(via Flickr)

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in accessori, alluminio, Artoleria Handmade, Riusare e riciclare. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

4 Commenti

  1. Pubblicato 17 novembre 2011 alle 13:46 | Link Permanente

    sempre molto creativa, mi piace tantissimo questa idea! :)

  2. Pubblicato 23 novembre 2011 alle 00:54 | Link Permanente

    mi piacciono! soprattutto quello ovale :)

  3. Pubblicato 23 novembre 2011 alle 13:14 | Link Permanente

    Tappo di alluminio??? Non l’avrei mai detto! E’ davvero carino!

  4. Pubblicato 23 novembre 2011 alle 20:48 | Link Permanente

    Il migliore! Anna

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors