Accessori per piccole ragazze

accessori per bambina

Mi ha colpita questo articolo di Laila Bonazzi su Marie Claire Enfants (Italia). Si intitola proprio così, La dittatura rosa. Tratta l’egemonia di questo colore nell’universo dell’infanzia e prima adolescenza al femminile. Le radici commerciali, le influenze culturali e i condizionamenti possibili, le reazioni – o non reazioni – dei genitori, cosa se ne dice in giro… Interessante come mamma (ed ex educatrice per l’infanzia!) che lotta fra la massificazione del commercio e l’educazione alla ricerca del gioco reale. E’ in effetti un tema irrinunciabile, perchè questa parola rosa viene pronunciata molte volte alla settimana dalla gran parte delle bambine, fin dall’età più tenera, e di conseguenza… indossata! A me il ROSA piace, sia inteso. Ma mi piace anche accostarlo con colori neutri, declinarlo in ogni sua sfumatura (non solo Rosa Barbie Pantone 219), abbianarlo a colori contrastanti. Proprio in queste settimane mi sono stati ordinati dei fermagli per bambina. Rosa, naturalmente, ma anche bianchi e marroni. Sono stata cauta, lo ammetto. Ho cercato un compromesso: rosa si, glitter si…ma anche legno, cotone, rafia e come nelle mie corde…riuso! Cosa ne pensate? : )

accessori per capelli

accessori per capelli handmadeFoto Artoleria, Immagini fotografiche di sfondo tratte da Marie Claire Enfants Settembre 2011

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in accessori, Artoleria Handmade, clips e fermagli, Moda e stile. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Un Commento

  1. Francesca
    Pubblicato 21 novembre 2011 alle 15:47 | Link Permanente

    il migliore!!!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors