Abilmente Pin Contest – home decor

Oggi riposo. Insomma diciamo così, oggi mi distraggo con un post un po’ speciale. Partecipo ad Abilmente Pin Contest, il concorso per blogger creativi indetto dalla fiera Abilmente per l’edizione Autunno 2013.

Ho scelto tre creazioni da inserire nella board Pinterest di Abilmente nella sezione Home decor. La prima è il cestino di rete da polli (!). La rete da polli è fantastica (!!) si modella che è una meraviglia – con i guanti però – anche tagliata ha bordi che si lasciano lavorare facilmente con le pinzette; E’ bastato tagliarla e metterla in forma su un recipiente che avesse la linea che desideravo e darle il bordo girando e schiacciando in fuori le parti di rete in eccesso già bordate in origine. Le pieghe della rete su se stessa danno consistenza al cestino, gli danno quel che di naturale e una forma unica, il colore spray è stato il tocco che ci voleva per toglierle l’aria eterea e farlo risaltare.

home decor DIYmetallic web baskets

Questa è una delle decorazioni che ho fatto che amo di più. Il forchettone decorato. L’ho trovato in fondo alle scale condominiali, sull’attenti accanto al cassonetto. Che tristezza! Dalla foto forse non si vede ma è alto più di un metro. Uno di quegli oggetti pensati per essere rustici… ma non per me. Il mio amore per il legno grezzo ha parlato. Guardarlo e decidere di rivisitarlo col colore è stato un attimo. In senso contemporaneo naturalmente! Colore su colore, lasciando delle parti in legno, usando smalti acrilici e masking tape per le strisce rosa neon. Il nastro di carta di riso adesiva – masking tape – penso sia la soluzione ottimale per poter cambiare un po’ la palette di colori senza rifare il lavoro. Semmai (mai!) il rosa acceso mi dovesse stancare. L’ho sistemato a parete, sfruttando il gancino che già aveva, ma adesso inforca materiali più diversi, come le gocce dorate di cuoio (di recupero naturalmente!).

wall decor

Per la terza creazione ho scelto il cucito. La scorsa stagione ho imparato qualche fondamento e mi sono divertita un sacco ad inventare cuscini con alcune stoffine che ho comprato proprio ad Abilmente ed altre che mi sono state regalate da una stilista olandese che ho conosciuto on-line. Case soffici grandi e piccine, colorate a mano con i pennarelli per stoffa, a patchwork o con applicazioni di stoffe diverse. Ne ho fatto perfino spille! Ma questi sono cuscini decorativi che amo sparpagliare per casa o raggruppare  su una mensola – o, se piccoli, appendere a parete, perchè no? *-.-*


Parentesi terminata. Torno al lavoro e non posso dire ahimè! Oggi mi aspetta la progettazione di altri cuscini e un po’ di lavoro on line per il sito prima della mostra-workshop ed inaugurazione della prossima settimana di Un tè col fai da te. Ups! Non ho ancora pubblicato qui il volantino… beh dovrete correre per starmi dietro in questi giorni. Artoleria ha già il fiatone. Però se venite a trovarmi all’evento vi prometto che vi offriamo da bere :P

Altrimenti ci vediamo ad Abilmente il 18 ottobre per l’edizione d’autunno. Ne parliamo più avanti ;)

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Artoleria Handmade. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

8 Commenti

  1. Pubblicato 28 settembre 2013 alle 14:14 | Link Permanente

    Belle tutte ectre, ma il mio preferito è il forchettone!

  2. Pubblicato 28 settembre 2013 alle 19:41 | Link Permanente

    Le casette carinissime (forse mi ripeto) ma è la verità. Ciao

  3. Pubblicato 30 settembre 2013 alle 13:32 | Link Permanente

    Ciao Katia. Ti ho nominata per un premio. Anche se il premio non ti dovesse interessare o l’avessi già avuto, c’è comunque un commento su di te e il tuo blog! BAcioni :*
    http://craftpatisserie.wordpress.com/2013/09/29/nuovi-premi-e-nuovi-amici-prima-parte/

    • Pubblicato 1 ottobre 2013 alle 08:49 | Link Permanente

      Ne sono onoratissima Carla
      Non riuscirò però a fare tutta la trafila per onorare il premio purtroppo. Ci vediamo sul tuo blog! ;)

  4. Pubblicato 1 ottobre 2013 alle 08:28 | Link Permanente

    che bei colori, che belle cose! io adoro le casette, ma il forchettone è originalissimo :)

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors