Vintage flea market Tour – part 1

Come promesso, si apre oggi il tour del mercatino vintage e usato selezionato! Si tratta di un nuovo punto vendita Mercatopoli in zona Careggi. Uno stile completamente nuovo per un mercato del genere a Firenze, un po’ sul filone del mio affezionato Mercatopoli di Legnaia, ma con la freschezza di una nuova apertura, e la forza del fatto che le antichità in versione bohemien sono tornate a far parlar di sé anche nell’arredamento contemporaneo. Nessun mobile in magazzino ma ambienti riprodotti e angoletti d’atmosfera, oggetti proposti in modo originale, quasi fosse uno spazio arredato. Un luogo da visitare con attenzione e lentezza godendo dei particolari. Gusto e qualità, è questo che si respira. Assolutamente piacevole e pieno di tesori da scoprire: pezzi di design e d’epoca, soluzioni industrial chic, collezioni preziose, originalità. Raffaella, la simpatica proprietaria, ha accolto con ottimo vino e la tipicissima porchetta toscana. Suoni in vinile e balli scanzonati hanno fatto il resto. Mi ha immediatamente conquistato che ne dite? Quale è il vostro pezzo preferito?? Io amo in particolar modo la scrivania in acciaio e la poltroncina grigia. Buona visione!

Non finisce certo qui…

foto in un mercatino di Firenze

Mercatino dell'usato Firenze

Mercatopoli flea market in Florence[Foto Artoleria]

It is a new flea market Mercatopoli in Florence in Careggi area. A completely new style for such a market in Florence, a bit in the vein of my fond Mercatopoli Legnaia, but with the freshness of a new opening, and the strength of the fact that the bohemian style returned to be cool in contemporary modern furniture.  Environments reproduced a plesant atmosphere, objects proposed in an original way, as if it were a styled space. A place to visit carefully and slowly enjoying the details. Taste and quality, this is what you breathe. Absolutely lovely and full of treasures to discover. Good wine and italian food completed the picture. I loved the iron desk and the grey armchair in particular. Whic is your fav piece? To be continued…See you for the next gallery!

*-.-*

ps: Questo non è un post sponsorizzato. Scrivo di quello che mi piace e mi interessa, in modo diretto e quanto più sincero possibile. Quando intenderò pubblicizzare un’azienda o una collaborazione che rientri nei miei interessi a scopo commerciale lo troverete scritto con chiarezza. Mai comunque contro il mio gusto personale.

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, Eventi e spettacoli, vintage & refashion. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

8 Commenti

  1. Pubblicato 4 novembre 2013 alle 12:18 | Link Permanente

    Wow e ridico wow !!! Posto bellissimo e le tue foto ce lo fanno capire molto bene!!!
    I miei preferiti….divanetto per due in velluto verde petrolio, credenza simili colore forse più chiaro con tazze ;) e poltroncina con tappezzeria floreale!!!

  2. Pubblicato 4 novembre 2013 alle 13:58 | Link Permanente

    Splendida la poltroncina grigia e la credenza blu :)

  3. Pubblicato 4 novembre 2013 alle 15:09 | Link Permanente

    Katia!!!
    MUCHA MUCHA SUERTE PER IL 7 NOVEMBRE!!!!
    e queste fotografie bellissime, trasmettono una bella atmosfera, mi viene voglia di prendere un treno a Firenze e curiosare un po, e fare due chiacchiere con te!!
    un abrazo grande
    Anabella
    my washi tape

    • Pubblicato 4 novembre 2013 alle 23:57 | Link Permanente

      Ma grazie anche a te per i tuoi splendidi week end creativi!!
      Io ti prendo in parola però! Per curiosare in compagnia sono sempre prontissima!!
      Bacio grande :*

  4. Pubblicato 6 novembre 2013 alle 08:41 | Link Permanente

    stupendo senti ma questo fine settimana c’è? e sopratutto dove rimane di preciso. Zona ospedale?? conosco firenze abbastanza bene…ma sono cmq pisana…mi dai due dritte in più.
    grazie.

    M.B.

    • Pubblicato 6 novembre 2013 alle 09:10 | Link Permanente

      Benvenuta Marzia! Mercatopoli Careggi è un negozio permanente. Nel post trovi il link al loro sito. Si trova in via delle Panche, comunque nel loro sito troverai tutte le dritte che cerchi! Dal vivo è ancora più bello! Buona giornata :)

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors