Io danzo, è così semplice eppure così straordinario. Voglio dire che danzare è straordinario, coinvolge tutto quello che di noi muove dentro e dentro e fuori e fuori… Puoi danzare se sai o se non sai farlo, questo intendo, muoversi con la musica, gioire nel movimento …è per tutti!
E’ di fatto il modo più diretto che ho di esprimere la mia persona. Chiudere gli occhi e vedere disegni, colori, movimenti e suoni. Vedere suoni. E seguire tutto questo insieme di bellezza interiore col proprio corpo. Questo è anche danzare per me!
Non trovo facilmente immagini che possano rappresentare questo significato, questo desiderio e anche questo stato d’animo e gioia in me. In altre occasioni, ve ne proporrò alcune che sono belle, poetiche .. Forse le potrete apprezzare. Ma sono niente in confronto a quello che una persona può vivere quando danza per la gioia di vivere! nel suo movimento c’è qualcosa di molto reale e sublime allo stesso tempo.
Fra poche settimane si apre l’appuntamento con la Conferenza annuale della Danza Cristiana che ho organizzato per le prime 5 edizioni. Adesso siamo alla sesta. E’ un evento Internazionale, con insegnanti e partecipanti dall’Italia e dall’estero. Quest’anno non sono nell’organizzazione ma il desiderio di danzare e di incoraggiare le persone e di incontrare altri che comprendono cosa significhi tutto questo è in me e quindi.. ci sarò anche io!!!
Così voglio invitarvi alla Conferenza di Danza che si terrà dal 17 al 19 giugno a Firenze, e presentarvi la scuola Action di cui sono parte e in cui insegno danza cristiana e danza spontanea. Questo video può aiutarvi a gustare un piccolo pezzetto di tutto ciò:
Siete aperti al nuovo? Venire a danzare con me?? : )
I dance, it’s so simple yet so extraordinary. I want to say that dancing is amazing, everything that involves us moving in and out and in and out … You can dance if you know or do not know, I mean, move with the music, rejoice in motion … is for everyone!
And it’s in fact the most direct way I express myself. Close your eyes and see the patterns, colors, movements and sounds. See sounds. And follow this set of inner beauty with the body. This is dance for me!
In a few weeks starts the meeting with the Annual Conference of the Christian Dance which I organized for the first five editions. this is the sixth. It s’an international event, with teachers and participants from Italy and abroad. This year I don’t organize it but did not loose the desire to dance and to encourage people to meet others who understand what all this mean and then .. I’ll be there too!
So I invite you to this Dance Conference which will be held from 17 to 19 June in Florence, and present the school Action of which are part and where I teach Christian Dance and spontaneous dance.
Un Commento
ragazze ,non vedo lora di stare insieme a voi,x adorare il nostro Signore GESù