L’immagine delle mie vacanze ideali (veranda, campagna, tavolo da lavoro…) che posso solo sognare in questo momento mi è sempre davanti. Come un sogno leggero al dormiveglia. Sarà il caldo, la voglia di uscire da questo rovente asfalto, ma le mie ossa male si adattano dopo queste settimane a contatto della natura ad una vita così dissimile. C’è tanto desiderio di semplicità. Non so a voi ma a me solo e soltanto il verde e la campagna soddisfano questo desiderio. Seguendo la sua scia ho trovato interessanti alcune ispirazioni che mi sono apparse sotto gli occhi via web negli ultimi giorni. I miei occhi bevono colori nuovi. Ossia, tonalità e accostamenti mai apprezzati prima, che tornano e si legano al mio desiderio di semplicità perché sono così vicini ai colori di quando ero bambina. Io sono stata bambina negli anni 70 gli anni delle tinte ocra, verde oliva, beige, marrone, rosso mattone… Gli anni delle pellicole scolorite da un impasto rossastro…
E questi colori e odori sono adesso così familiari da tornare alla mente come semplici. Di questa semplicità bevete un bicchiere con me. In omaggio ad alcune delle mie ispirazioni: Emma Lamb e Ida (Ilaria Chiaratti). Due donne che amano l’arte, le cose semplici le cose fatte con le loro mani. Intanto da molto tempo Dio ha intessuto per tutte noi le maglie di questi centrini delicati e perfetti. : )
4 Commenti
Piacere di avere trovato il tuo blog! Ho intenzione di fare anch’io una parete color tortora e nella mia ricerca in web ti ho trovata! Il tuo sito sprizza solarità. Mi piacciono le tue idee creative. Ti metterò presto tra i miei link preferiti del mio piccolo blog e se mi darai il permesso parlerò di te magari in un post. Firmato: una nuova lettrice.
Grazie Regina! Quello che dici è davvero incoraggiante per me! Certo che puoi … ne sarei felice. Artoleria sarà felice di abitare in una delle tue stanze, le basterà anche un angolino perchè da quel che vedo è un posto speciale! ; ) Complimenti per i tuoi tutorial.
Indossa sempre la tua corona!
Katia
Detto e fatto. Ti ho messo tra i miei link preferiti e fatto un piccolo post su di te. A presto.
Che carina sei stata! Veramente una recensione deliziosa! ;)