Artoleria Backdrop per Ilaria Corticelli Creative Photographer

Sono felicissima di mostrarvi il lavoro di una fotografa che conosco on line da un po’ di tempo, e che stimo tantissimo! Ilaria Corticelli, ha saputo donare personalità al suo lavoro dedicando i suoi shooting a momenti molto speciali nelle relazioni della famiglia: l’attesa di un figlio, i momenti unici, le coccole… Riesce a donare unicità ad ogni servizio e ad ogni persona che incrocia la sua macchina fotografica grazie ad una grande capacità di essere creativa, di aggiungere uno styling, un oggetto, un materiale, un dettaglio, sempre diversi, con sensibilità verso il soggetto dei suoi scatti. Ho collaborato con lei nell’arricchire uno dei suoi ultimi servizi fotografici con questo sfondo  decorativo (backdrop).

Backdrop Artoleria Firenze

decorative backdrop by Katia Di Maglie Artoleria

[work in progress Artoleria Instagram]

La creatività è davvero uno stile di vita e un’artista deve sempre sforzarsi di aggiungere stile e carattere ogni giorno.

Non è tuttavia così scontato… Immaginate la mia gioia allora quando Ilaria ha scelto uno dei miei backdrop come elemento creativo dei suoi shooting per bambini in occasione del festeggiamento compimento del loro primo anno di vita: smash cake*. Abbiamo progettato insieme come realizzare il backdrop, la palette e la sequenza dei colori, la grandezza, la forma… Ho dipinto a mano le stoffe – come faccio sempre – per ottenere la tinta che desidero su questo tipo di tessuto. Vedere come il lavoro ha reso nelle fotografie è stata una forte emozione per me! Grazie Ilaria per avermi permesso di pubblicare queste fotografie, così comprendete meglio l’effetto di una decorazione di questo tipo. Aggiunge colore con discrezione e profondità all’ambiente. Trovate l’intero servizio nel suo sito.Vi invito a visitarlo anche per curiosare fra tutti i suoi lavori. Non è meraviglioso?

PS: se siete fotografi e siete interessati ad una decorazione personalizzata per i vostri shooting scrivetemi! Sarà l’occasione di realizzare questo tipo di decorazione o progettare qualcosa di unico.   

 

[Photo by Ilaria Corticelli]

*Lo smash cake è un’invenzione americana, credo. Letteralmente significa “distruggi la torta”. E infatti… ::) In occasione del festeggiamento del primo anno del bambino si apre (o si dovrebbe aprire per la prima volta) un’esperienza per lui nuova – lo zucchero! Il bimbo esplora liberamente il sapore l’odore e la forma di una torta tutta per lui con curiosità e avventura. Le foto durante questa esperienza sono un must! ;)  Zucchero o non zucchero in ogni caso… divertente!! Voi conoscevate questo piccolo rito? 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Backdrop, fotografia, Home decor e ha le etichette , , , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

4 Commenti

  1. Pubblicato 10 giugno 2014 alle 11:26 | Link Permanente

    Non conoscevo questo rito ma mi piace assai!! E inutile dire che il tuo backdrop esalta la bellissima foto di Ilaria! Uno splendido team :-)

  2. Pubblicato 10 giugno 2014 alle 15:33 | Link Permanente

    Bellissimo, e che bella collaborazione, Ilaria è davvero in gamba! :)

  3. Pubblicato 11 giugno 2014 alle 08:12 | Link Permanente

    Le foto sono meravigliose e il tuo sfondo è.. bò.. io lo vorrei in casa, è stupenbellissimeraviglioso :)

    Rock’n’Giu Blog
    Rock’n’Giu Facebook

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors