Restyling news: Comodini gemelli

comodini grigio viola e salvia

Oggi vi presento il lavoro di decorazione che mi ha impegnato nell’ultimo periodo. Due comodini gemelli che una cliente ha trovato su e-bay e mi ha chiesto di personalizzare per la sua camera. Sono comodini in legno in stile anni 60, le cui linee sono tornate molto attuali. Se il legno fosse di un’altra tonalità e non laccato e impiallicciato, sarebbero stati bellissimi anche così. Adoro questo design così geometrico, con alcune parti stondate e le zampe affusolate e slanciate tipiche di quel periodo.  Le maniglie andavano sostituite, ma non abbiamo trovato niente che fosse adatto allo stile che abbiamo ottenuto. Così le ho realizzate io con l’aiuto di mio papà – che è sempre all’erta in fatto di carpenteria. Partendo da un quadretto della cliente, che rappresenta la palette di riferimento, abbiamo studiato il nuovo design. Vedete il prima/dopo e le due versioni: i colori sono gli stessi. Con una base di grigio per la maggiore superficie, abbiamo scelto di usare il colori viola acceso e verde (una tonalità fra il menta e il salvia) in modo complementare rispetto ad interno ed esterno e alle rifiniture delle gambe e dello sportello. In aggiunta il bianco, che è il colore base del suo arredamento e da luce e freschezza. Ho in serbo un altro post dove è più chiaro il confronto fra i due comodini che poi è la caratteristica davvero speciale del restyling.

Vi piace il risultato? Voi che colori avreste scelto per i vostri gusti?

ps: Con questo post ci lasciamo per una settimana circa. Come dicevo qui, devo lavorare un pochino dietro le quinte e la cosa richiede più energie del solito. Ci auguriamo giornate di sole e meraviglie. Buon week-end!

Comodini anni 60 nuovo colore Artoleria

comodino viola e grigio nuovo colore

restyling news

 

 [flickr Artoleria]

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, Home decor, Tutorial e Fai da te (DIY). Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

7 Commenti

  1. Pubblicato 7 marzo 2014 alle 13:26 | Link Permanente

    Carinissimo Katia! La palette colori è stu.pen.da :)

  2. Pubblicato 7 marzo 2014 alle 13:44 | Link Permanente

    trovo la riuscita perfetta le geometrie ben studiate e soprattutto i colori da urloooooooooo wow
    ( nel senso positivo ovviamente )!!! quello che mi colpisce e ammiro di te sono le combinazioni pochi elementi danno una totalità sorprendente brava brava e ancora brava!!!

  3. Pubblicato 7 marzo 2014 alle 14:51 | Link Permanente

    LO trovo adorabile… è proprio il tuo stile, poetico e contemporaneo allo stesso tempo ;)

  4. Pubblicato 7 marzo 2014 alle 18:35 | Link Permanente

    Mi piace molto questo restyling e l’abbinamento dei colori :)

  5. Pubblicato 10 marzo 2014 alle 08:38 | Link Permanente

    Fantastico recupero! Katia hai fatto un lavoro davvero speciale!
    Ne ho due molto simili, ma un po’ più rustici, già trasformati bianchi.
    Però mi hai fatto venire voglia di ritoccarli con una scritta ;-) chissà se con una giornata di bel tempo riuscirò a farli.
    Grazie per l’ispirazione! e buon lavoro ;-)

  6. Pubblicato 10 marzo 2014 alle 08:52 | Link Permanente

    E’ bellissimo, adoro la palette e la chicca del bordino laterale che lascia intravedere quel meraviglioso viola, davvero belli. Il pomolo cubico ci sta alla perfezione, complimenti al tuo papà che è sempre bravissimo col legno :)

  7. Valentina
    Pubblicato 10 marzo 2014 alle 09:57 | Link Permanente

    Bellissimo!!!!!!!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post