Interiors < style > Accessories …and Jewels!

Ho iniziato da poco questa mia rubrica che ha l’ambizione (ma anche il divertimento) di mettere insieme le mie due passioni: l’arredamento ed accessori e gioielli; e di trovare punti in comune, tendenze e somiglianze tratte dal web, e perchè no, inventate di sanapianta dalla sottoscritta. La quale, come sempre, si accorge tardi che qualcosa che ha fatto è perfettamente in linea con quello che c’è in giro (non sempre) o che sta arrivando e può piacere (non sempre).

E’ un po’ un momento di ricerca che condivido con voi. E per me è avvincente. Mi fa piacere un vostro parere.

*-.-*

Oggi parliamo di fluo, neon, colori da evidenziatore: decisi …e impossibili da non vedere. Tutto torna. Mi ricordano la mia prima adolescenza, negli anni ’80. Non avrei mai creduto di apprezzarli nuovamente.

Il gioco, per quello che ne capisco io, vale se il colore è puro (il famoso color block), si stacca da una texture grezza o neutra evidenziando una minima parte oggetti negli ambienti.

Con qualche eccezione.

Vale ad esempio, la casa di Silke Neumann (vedi sotto) che ospita il rosa fluo su un’intera parete, a fronte però di una casa dai toni spenti.

porta fluorescente, arkdaily.comarchdaily

Una soluzione esterna che rende onore ad un caseggiato anonimo.

lemon tableHomelife

Il tavolo è Kosela. Basta una pennelata nel punto del tavolo che passerebbe inosservato, colori pastello, ed ecco… il cambiamento.

 

Neon and gray crochet blanket

Purl Bee. Il sito contiene le istruzioni fai da te dell’autirce per quest’idea. Lana, grigio e righe finissime di giallo limone. La coperta della nonna diventa contemporanea.

 

pink neon wall

Neon at homeSilke Neumann – Freude von Freuden

Il rosa neon è il colore acceso che preferisco. Basta veramente un tocco e cambia la giornata!

 

Susanna Vento

Susanna Vento

La mia stylist preferita: Nel suo repertorio trovate altri esempi strepitosi.

 

Anpersand Shop

Ampersand Shop

& …

Passiamo agli accessori! Farò un’attenta selezione perchè alcuni di questi oggetti non hanno una fonte rintracciabile purtroppo. Ho deciso di penalizzare quelli di cui non conosco la fonte perchè ritengo che sia più utile esaltare i lavori insieme ai loro autori. Da quando in un certo senso disegno anche io accessori capisco molto di più il valore delle reference. E trovo che sia molto più bello per voi sapere dalla mente di chi viene un oggetto, quale sia la sua storia e se è, o è ancora in commercio oppure no. In ogni modo trovate più oggetti sulla mia bacheca Pinterest se metto il link, e in ogni caso pur prendendo le immagini da Pinterest citerò il più possibile, l’autore di riferimento o il sito fotografico e il suo link originale.

Innanzitutto ho amato fin da subito questa magnifica collezione pensata per la sposa, da Brooklyn Bride. Completamente nuova? E’ già dello scorso settembre 2011! Qui altri accessori sul tema fluo che trovo favolosi e sono molto più recenti!

Neon wedding inspiration via Brooklyn Bride

Poi, io ho trovato questi per voi:

 

Neon glitter colletto

Etsy

Asos

Asos

Doloris Petunia

Dolorispetunia

Necklace neon collana

Style.com Tom Binns

 

amerrymishap

 

birdienumnumshop

Birdienumnumshop

 

Ce ne sarebbero altri e ci sarebbe ancora da dire e da mostrare. Chissà forse in un altro post sulla decorazione fluo? ;)

E voi cosa pensate di questi colori? Quale gioiello vi è piaciuto di più?

Vi lascio la mia interpretazione, un inedito!

Che ne dite può far parte delle opzioni regalo per il mio prossimo Blog Candy?

;)

Collana giallo limone e legno Artoleria

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in accessori, Arredamento, Interiors > Jewels and Accessories. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

4 Commenti

  1. Pubblicato 20 febbraio 2012 alle 09:29 | Link Permanente

    Non amo il giallo, ma mi piace la tua collana con perline di legno. Bello il rosa per ravvivare una parete anonima o una giornata grigia, non si può però dipingere tutti i giorni di colore diverso:)!!!

  2. Pubblicato 20 febbraio 2012 alle 15:45 | Link Permanente

    Come sai non amo i colori fluo… argh, non uccidermi! Però, solo come accessorio ma non nell’arredamento, potrei (potrei) gradire un gioiello rosa fluo… :)
    maaaa… e l’arancio fluo? ;P

  3. Pubblicato 20 febbraio 2012 alle 16:32 | Link Permanente

    Io mi sento completamente attratta dal fluo, mi mette allegria e questo post è stato apprezzato tantissimo da una Lilly che ha bisogno di energia extra, di questi tempi. Besitosss ;))

  4. Pubblicato 20 febbraio 2012 alle 20:59 | Link Permanente

    I tuoi gusti rispecchiano esattamente i miei, soprattutto per quanto riguarda l’arredamento.
    Amo i tocchi di colori accesi, mi mettono una grandissima allegria.

    Sara Ottavia C.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by sweet Captcha

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    facebooktwitterpinterestflickrBlog Lovin
  • RSS FEED
  • Special Sponsors

  • now on Instagram!

    Sorry:

    - Instagram feed was successfully retrieved, but no photos found.
  • Recent post