Voci amiche… di corridoio – Friends gifts in corridor restyling

Regali da amiche e restyling del corridoio

Okay …pare proprio che ce l’abbiamo fatta! Vi avevo preannunciato che avrei continuato a sistemare il corridoio. Credetemi mi sono impegnata ma non è stato per niente facile! Il corridoio, che è importantissimo perchè comunica con tutte le stanze della casa, è anche l’angolo più buio e trascurato di tutto l’appartamento. Nonostante si veda dall’ingresso, dalle camere e sia il luogo più frequentato per forza di cose, subisce le nostre angherie! Appoggiamo qualunque tipo di oggetto sulla libreria venendo dalle altre stanze e lo trasformiamo in una stazione di posta. Se non è lindo, piacevole e ben organizzato rischia di diventare il crocevia del caos. Così ho cercato di dargli una piacevole apparenza. Qui si trova l’unica libreria a giorno della casa, una Billy Ikea, che ha il pregio di essere stretta quanto basta e offrire un piano di appoggio appena sufficiente per qualche oggetto. La parete oltre ad una luce ad applique vorrebbe ospitare fotografie e stampe la cui collocazione richiede uno studio accurato, l’uso di cornici, una palette precisa. Io per ora ho preferito partire da qualcosa di semplice con quello che già avevo: i festoni di carta colorata, la ghirlandina che ho realizzato un po’ di tempo fa, i coniglietti (Bimbily) – ben esposti anche per la Pasqua, il mappamondo a rilievo a cui ho tolto l’appoggio, e alcuni regali che desidero avere spesso sotto lo sguardo. Quale luogo migliore per un segnalibro? E’ un dolce regalo di Serena, di Cappello a Bombetta che ho incontrato a Milano di recente (da cui Artoleria ha ricevuto anche un magnifico award come blog di ispirazione!!! Smuack!!). Il segnalibro handmade con casette (!!) è posato su dei libri illustrati che più amo, una bellissima storia per grandi e piccini che desidero tradurre. E infine i morbidissimi cuori a crochet realizzati nei miei colori preferiti da Claudia di La Bussola e il Diario, la Vita e il Viaggio. Grazie splendide donne per le nuove amiche voci di corridoio!

corridor style and details

Corridor style and details [more on Artoleria Flickr]

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Home decor. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

9 Commenti

  1. Pubblicato 21 marzo 2013 alle 11:41 | Link Permanente

    i miei cuoricini (che non mi sembravano granchè…) nel tuo corridoio sono diventati bellissimi.
    Cos’è che fa la differenza?
    Si chiama… Katia!

  2. Alessandra
    Pubblicato 21 marzo 2013 alle 13:11 | Link Permanente

    Che vera meraviglia, Katia! Non ho un corridoio, ma quanto lo vorrei… come il tuo!

  3. Pubblicato 21 marzo 2013 alle 14:06 | Link Permanente

    I love the look and the colors, pretty!

  4. Pubblicato 21 marzo 2013 alle 18:27 | Link Permanente

    E’ tutto così bello e sereno… i ricordi delle amiche blogger son fatti apposta per stare lì. E ADORO letteralmente come ci sta quel mappamondo! meraviglia!!!

    • Pubblicato 21 marzo 2013 alle 18:55 | Link Permanente

      Hai ragione Laura! Da una bella sensazione vero? E il mappamondo viene dal passato ed ha colori molto vividi, l’ho rivalutato tantissimo da quando ho tolto ogni tipo di piedistallo e l’ho accostato a colori pastello *-.-*

  5. Pubblicato 29 marzo 2013 alle 14:30 | Link Permanente

    che bello katia, una sistemazione davvero allegra!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post