Piccolo Regno in un villaggio – Giochi di Carta

Lo so è passato un po’ di tempo. Ma la rubrica Piccolo regno in un villaggio non si ferma. Voglio parlarvi di Silvia Raga, del blog Giochi di Carta. La sua casa ci parla di una tenerezza infinita, catapultandoci nel mondo dell’infazia fatto di forme semplici e di colori pastello e iridescenti. Silvia è una donna di successo, illustratrice per bambini, innamorata della carta, bravissima nell’arte del papercutting!  Mi sento molto vicina alle sue passioni e penso che in un certo senso da questo punto di vista abbiamo gusti simili. Proprio oggi Silvia presenterà un progetto creativo per Casafacile e Croff a cui mi sento per affinità molto vicina a Roma, la sua città. ;) Le mandiamo i nostri abbracci virtuali più speciali e …se potete non mancate all’appuntamento!!

 Sentiamo cosa ci racconta di lei:

Illustratrice per l’infanzia da quasi 15 anni di libri per la scuola con qualche incursione nell’editoria, specializzata nella fascia d’età 18 mesi-5 anni. Mamma di due splendidi bambini.
Un po’ stanca e desiderosa di rendere più personale ed artistico il mio lavoro, mi sono presa anno sabbatico, inizio a fare paper cutting e curo il mio blog, Giochi di Carta.
Durante l’anno successivo ho condotto diversi workshop di papercutting e illustrazione.
Attualmente continuo l’attività di illustratrice/grafica, e contemporaneamente realizzo illustrazioni e paper cut per clienti privati.

ps: Grazie Silvia per averci regalato i tuoi sogni! *-.-*

Di che si tratta? Leggilo qui e se sei un’illustratore troverai forse risposte ad alcune domande. Altrimenti Scrivimi!

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Home decor, Meeting creative people e ha le etichette , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

9 Commenti

  1. nadia
    Pubblicato 25 ottobre 2014 alle 09:37 | Link Permanente

    Già la definizione ” illustratrice per l’infanzia ” mi fa sognare, ma poi guardare le foto di queste casette…è difficile staccare lo sguardo, ti catturano! Conosco il blog di Silvia , adorabile, nelle sue mani la carta prende vita!

    • Pubblicato 26 ottobre 2014 alle 22:41 | Link Permanente

      Si fa sognare anche me questa definizione! Apre tutto un mondo che sa di zucchero filato ;)
      Grazie per averci raccontato le tue sensazioni davanti a questa casetta. Ti invito a conoscere anche le altre casette in giro per Artoleria..buona passeggiata!
      *-.-*

      K

  2. Pubblicato 25 ottobre 2014 alle 10:48 | Link Permanente

    Ciao, con piacere lascio il segno qui da te, sempre bellissimo, per Silvia, che seguo e da cui prendo sempre un sacco di ispirazioni, giochi di carta ma anche di luci e colori dolcissimi, mi stimola a creare, o per lo meno ad impegnarmi per realizzare quello che ho in mente :P
    ma faccio i complimenti a tutte due, siete bravissime.

    Sara

    • Pubblicato 26 ottobre 2014 alle 22:37 | Link Permanente

      Sara benvenuta anche su Artoleria! Non sai che piacere fa a me! Silvia è anche per me di grande ispirazione e mi sento davvero privilegiata a poter collaborare con un’artista come lei.
      Grazie anche per i tuoi complimenti che scaldano l’aria!

      Katia

  3. Pubblicato 26 ottobre 2014 alle 18:55 | Link Permanente

    Delizioso, delicato, un sogno!

  4. Pubblicato 27 ottobre 2014 alle 12:44 | Link Permanente

    Questa casetta è un amore <3

  5. Pubblicato 27 ottobre 2014 alle 14:19 | Link Permanente

    Le casette di Silvia non potevano essere che così: poetiche e magiche!

  6. Pubblicato 27 ottobre 2014 alle 22:17 | Link Permanente

    Sono commossa…. Da questo affetto, dalle tue parole… Grazie!!!!
    I complimenti mi fanno piacere, ma mi fanno anche arrossire…!
    E si, abbiamo gusti simili, sicuramente tra noi sei la più moderna!
    Ti abbraccio forte… Spero di incontrarti presto dal vivo… Mi manchi solo tu!!! ❤️

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors