DIY : Idea decor!

uso vernice lavagna riuso vasetti e bottiglie di vetro

Buongiorno! :)

Come è andato il lungo week end di paura? Io son fiera di esser sopravvissuta (eh eh!) e di aver contemporaneamente preparato il post di stamattina con un piccolo progetto sperimentato nelle passate settimane.

Un’idea decor come vedete! Vernice lavagna e Masking Tape, due ingredienti interessanti e semplici da usare. Cosa ne dite? Li avete già provati?

Li trovo entrambi fantastici per la decorazione, trasformano gli oggetti in un baleno in modo molto fresco e contemporaneo!

Un modo versatile per riutilizzare i vasetti e bottiglie più piccoli, come vasi da fiore o porta matite, ferri, uncinetti…

materiali per idea decor vernice lavagna

Basta stendere due mani di vernice lavagna in modo molto libero (così mi piace!) su un lato della superficie di vetro.

La vernice lavagna non richiede fondi particolari, è subito coprente e ha presa su molti materiali, questo è il suo bello! Oltre ad essere utilizzabile come una vera lavagna per gessetti!

I margini della pennellata resteranno frastagliati. Appena la vernice asciuga, dopo alcune ore, create una cornice un po’ irregolare, seguendo la forma del vasetto o bottiglia.  Dovete semplicemnte tagliare il Masking Tape e sovrapporre alcuni angoli. Potete provare della forma che più vi piace, a diamante ad esempio. Io che sono fissata con le decorazioni da parete, ho osato ancora e ho fatto girare del fil di ferro (o di alluminio) intorno al collo della bottiglia e ho utilizzato una sfera forata incollata a parete (una perlina di legno) come tassello. Vi piace il risultato?

La mia parete ospita insieme alle bottiglie le cartoline di alcuni blog che conosco bene, di donne creative. In questo caso, la palette di colori ha premiato (1)  Patasgnaffi, di Gaia Ottogalli, (2) Casa Andersen di Aina Crescimbeni, (3) Ida Interior Lifestyle di Ilaria Chiaratti e  il blog di (4) Eline Pellinkhof che l’anno scorso in questo periodo mi ha omaggiata con una dolcissima stoffa di suo design. Io non dimentico! Adesso poi che tutte insieme rallegrano la mia parete mentre lavoro alla preparazione dei nuovi oggetti…

Torno a chiudermi nello sgabuzzino dei pasticci!! Mi aspetto molti pareri su questo lavoretto e la vostra esperienza.

A presto!!

gessetti per scrivere  e fil di ferro per appendere

idea deco da parete

cartoline dei blog di alcune amiche sulla mia parete decor

[Foto Artoleria]
{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in decoration, Home decor, Tutorial e Fai da te (DIY). Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Commenti

  1. Pubblicato 5 novembre 2012 alle 13:07 | Link Permanente

    Idea geniale, risultato sfavillante! Brava come sempre Katia ed è un piacere essere” parte” di questa idea!
    Ciao
    Aina

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post