Buongiorno! :)
Come è andato il lungo week end di paura? Io son fiera di esser sopravvissuta (eh eh!) e di aver contemporaneamente preparato il post di stamattina con un piccolo progetto sperimentato nelle passate settimane.
Un’idea decor come vedete! Vernice lavagna e Masking Tape, due ingredienti interessanti e semplici da usare. Cosa ne dite? Li avete già provati?
Li trovo entrambi fantastici per la decorazione, trasformano gli oggetti in un baleno in modo molto fresco e contemporaneo!
Un modo versatile per riutilizzare i vasetti e bottiglie più piccoli, come vasi da fiore o porta matite, ferri, uncinetti…
Basta stendere due mani di vernice lavagna in modo molto libero (così mi piace!) su un lato della superficie di vetro.
La vernice lavagna non richiede fondi particolari, è subito coprente e ha presa su molti materiali, questo è il suo bello! Oltre ad essere utilizzabile come una vera lavagna per gessetti!
I margini della pennellata resteranno frastagliati. Appena la vernice asciuga, dopo alcune ore, create una cornice un po’ irregolare, seguendo la forma del vasetto o bottiglia. Dovete semplicemnte tagliare il Masking Tape e sovrapporre alcuni angoli. Potete provare della forma che più vi piace, a diamante ad esempio. Io che sono fissata con le decorazioni da parete, ho osato ancora e ho fatto girare del fil di ferro (o di alluminio) intorno al collo della bottiglia e ho utilizzato una sfera forata incollata a parete (una perlina di legno) come tassello. Vi piace il risultato?
La mia parete ospita insieme alle bottiglie le cartoline di alcuni blog che conosco bene, di donne creative. In questo caso, la palette di colori ha premiato (1) Patasgnaffi, di Gaia Ottogalli, (2) Casa Andersen di Aina Crescimbeni, (3) Ida Interior Lifestyle di Ilaria Chiaratti e il blog di (4) Eline Pellinkhof che l’anno scorso in questo periodo mi ha omaggiata con una dolcissima stoffa di suo design. Io non dimentico! Adesso poi che tutte insieme rallegrano la mia parete mentre lavoro alla preparazione dei nuovi oggetti…
Torno a chiudermi nello sgabuzzino dei pasticci!! Mi aspetto molti pareri su questo lavoretto e la vostra esperienza.
A presto!!
[Foto Artoleria]
2 Commenti
Idea geniale, risultato sfavillante! Brava come sempre Katia ed è un piacere essere” parte” di questa idea!
Ciao
Aina
Che dolce Aina! Grazie :) è un piacere ospitare un pezzettino del mondo di persone belle come te!