Prima mostra, primo laboratorio come Artoleria!

[English Version]

Location - my workshop corner inside Mercatopoli

 Cosa dire della mia presenza al Mercatopoli Day, sabato scorso? Molto meglio di quanto mi sarei mai aspettata!

Cosa esattamente? Tutto! In generale e in particolare :)

Questa è la location dedicata ad Artoleria, che mi hanno preparato i titolari di Mercatopoli Firenze, per NEO – il Nuovo dal Vecchio.

Per me è stata una vera sorpresa, il bianco, i pancali, le cassette, la quinta ricavata da ante d’armadio, il tavolo in vetro rivestito a pellicola per l’occasione, le sedie vintage…tutto perfetto!

Questo allestimento si trovavano di fronte le persone all’ingresso! E non c’è da stupirsi se agli workshop si sono aggiunti partecipanti inaspettatamente e se molti si sono fermati anche solo per curiosare…

I laboratori hanno destato molto interesse, soprattutto quello dei braccialetti ricavati da bottiglie di plastica. Nel pomeriggio, a gran richiesta lo abbiamo ripetuto dopo quello dei flaconi.

Le creazioni  in mostra erano tutte ricavate da oggetti riusati e trasformati nello stile da me.

Alcune idee le ho adottate da cose già viste, altre me le sono inventate, ma ho voluto dare uno stile o colore che le legasse insieme e che fosse unico e mi assomigliasse. Ma anche creare oggetti che mi sono realmente utili in questo momento!

Mi piace il riuso, si, mi piacciono le sue bizzarrie, ma non saprei mai apprezzarlo se gli arredi o oggetti che ne nascono non fossero in armonia col loro contesto, nello stile, nelle forme o nei colori.

Per apprezzarle devo pensare: “bello questo oggetto, starebbe bene anche in casa mia!”

Le cose in mostra – dall’abito al portagioie – e i laboratori,  volevano essere un esempio di questo.

Figuratevi che soddisfazione quando mi sono accorta che ciascuna delle partecipanti è riuscita a realizzare, quasi senza accorgersene,

e solo con i materiali a disposizione, un bracciale perfetto per l’abbigliamento che stava indossando!

Nel prossimo post troverete i lavori prodotti e le immagini di come sono stati realizzati, con qualche spiegazione (tutorial).

Le mie creazioni resteranno in mostra ancora per un po’ di tempo a Mercatopoli. Che bello!

Ma già mi mancano. (Vi rendete conto?? è la prima volta!!) Quindi non farò che parlarne come si fa con i bambini quando sono lontani da casa ::))

E cercherò di metter su per bene il discorso per spiegarvi come sono state realizzate.

Sempre che vi vada di leggere i miei racconti sospiranti! :P

 

Katia durante il workshop in Mercatopoli Firenze

Artoleria al Mercatopoli DayArtoleria a Mercatopoli Firenze

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in bracciali, decoration, Eventi e spettacoli, Home decor, reinventare, Riusare e riciclare. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

3 Commenti

  1. Pubblicato 1 ottobre 2012 alle 12:32 | Link Permanente

    uhhh che meraviglia katia! e mi pare di scorgere una mensola in legno che conosco! Sei stata bravissima, proprio una bella esperienza!
    un abbraccio
    vale

    • Pubblicato 1 ottobre 2012 alle 13:16 | Link Permanente

      Ahaha Vale, ti ricordi della mensola! Questa è la mia rivisitazione in fuxia infatti e un po’ più irregolare, cum dinosaurus ;)
      (Grazie <3)

  2. Pubblicato 1 ottobre 2012 alle 14:34 | Link Permanente

    Bravissima Katia e splendente!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors