Mad 4 Decoration: Wedding Backdrop

Ho deciso che ogni tanto vi parlerò di decorazione allo stato puro. Quella astratta, maniacale, artistica. Quella che si appiccica bene su una parete (la mia ossessione!) oppure decorazione applicata ad un evento o con una funzione precisa. Tanto vale dirvelo, dai e ridai sta diventando parte del mio lavoro: un po’ per via del restyling e un po’ perché mi è stato chiesto di occuparmene per un matrimonio a me molto caro ma in modo professionale. Non vi nascondo la felicità immensa! Primo perché mi permette di mettere in circolo l’adrenalina artistica per un progetto concreto. Secondo perché l’evento si svolgerà in una delle più belle  e prestigiose location dei dintorni. Terzo  perché lavorerò insieme a professionisti del settore esperti con i quali è scattata subito una scintilla d’intesa. Quarto perché ho amore per gli sposi e per il loro sogno come artisti e come persone. E infine perché essere ingaggiati e pagati per mettere in piedi un’opera d’arte che rimarrà a lungo nei ricordi più belli è una soddisfazione enorme, per non parlare del brivido della responsabilità! Non posso dirvi niente altro di specifico se non che l’evento si terrà in primavera. E potete ben immaginare come le ruzzoline abbiano già iniziato a girare all’impazzata ;) La prima cosa che mi è venuta in mente e che ho proposto agli sposi è un elemento a dire il vero poco usato nei matrimoni italiani, le cui cerimonie si svolgono prevalentemente in una chiesa tradizionale (in questo caso non sarà così quindi caratterizzare il momento e luogo della cerimonia è importante), è la realizzazione di uno sfondo (backdrop in inglese appunto) per dare carattere al tema del matrimonio. Il resto degli elementi decorativi e funzionali farà da scia. Qui ne ho collezionati alcuni che preferisco dai quali trarrò certamente ispirazione. Qui sono stati realizzati per la cerimonia, per il banchetto oppure come scenografia fotografica. Non sono meravigliosi? Non rendono incantevole qualunque luogo e lo impreziosiscono d’arte e di stile? Certamente questi sfondi hanno la potenzialità di parlare immediatamente degli sposi, di cosa loro vogliono che il loro momento rappresenti, del loro sogno, di quello che intendono trasmettere agli invitati. Nei link trovate tutte le informazioni e i siti a cui si riferiscono per approfondimenti. Hanno affascinato anche voi? Quale di questi preferite?

wedding backdrop

via Green Wedding Shoes

decorazione matromonio

via Green Wedding Shoes

wedding backdrop and candles

via Tec Petaja 

via Style Me Pretty 

backdrop in decor8

via Decor8

via Green Wedding Shoes


cascata di petali per matrimonio

via Style me Pretty

I decided that every now and then I’ll talk about decoration at pure state. The abstract , manic, artistic decoration. The one that sticks well on a wall (my obsession !) or decoration applied to an event or a specific function. I might as well tell you, that it’s becoming part of my job : on one side it’s about furniture restyling and on the other side I was asked to help with the wedding of a couple of friends of mine, for a special affection but also in a professional manner. Immense happiness! It allows me to be creative for a specific and big project. The event will take place in one of the most beautiful and prestigious locations of the countryside around Florence. I will be working with experienced professionals. I love the bride and groom and their dreams as artists and as people. I can not tell you anything more specific than that the event will be held in spring 2014. And you can well imagine how I have already started to spin wildly ;) The first thing that came to my mind and that I have proposed to the spouses is an element actually rarely used in Italian weddings , where the ceremonies are held mainly in a traditional church (in this case it will not therefore characterize the time and place of the ceremony is important. It is the backdrop that gives character to the theme of the wedding. The rest of the decorative and functional elements will be the trail of the backdrop. Here I’ve collected some of my favorite from which I will draw inspiration. They were made ​​for the ceremony, banquet or as a back wall for the photo. Are not they wonderful ? Do not make any enchanting place and embellish of art and style? Certainly, these backgrounds have the potential to immediately talk of the spouses, of what they want to represent, their dream of what they intend to convey to the guests. In the link you can find all the information and sites to which you refer for further details . They also fascinated you? Which of these do you prefer? *-.-*

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in decoration. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

6 Commenti

  1. Pubblicato 24 gennaio 2014 alle 11:42 | Link Permanente

    Ma dai che bella novità, sono felice per te mi sembri proprio nel tuo elemento! Immagino le tue ruzzoline… ;)
    Sono bellissimi, vero, poco usati in Italia ma davvero scenografici, mi piace molto il secondo, più lieve ed etereo… :)

  2. Pubblicato 24 gennaio 2014 alle 11:56 | Link Permanente

    I fili colorati della prima foto mi hanno fatta innamorare!

  3. Pubblicato 24 gennaio 2014 alle 12:02 | Link Permanente

    Che bella novità! In bocca al lupo!
    La prima con i fili colorati è meravigliosa!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post