La settimana scorsa è accaduta una cosa mervigliosa! Sono diventata zia per la prima volta. Zia vera! Mio fratello e sua moglie hanno avuto la loro prima bimba, NOA.
La reazione di Gioia, dopo un po’ di incredulità prima di uscire di casa per andare a trovarla (Mamma ma è già “nasciuta”?) è stata: “Quando i bimbi sono così piccoli, i grandi si innamorano!” Includendo nei “grandi” anche la sua piccola persona. I bambini ti lasciano sempre a bocca aperta <3
Abbiamo portato il nostro regalino speciale. Speciale anche perchè Gioia lo ha uguale. Così regalarlo è un piacere doppio! E’ il coniglietto lampada della notte, quello piccolo senza filo. Prima di Natale ho fatto incetta di coniglietti, vi ricordate? E vi sarete anche accorti che nel frattempo 3 coniglietti fanno da banner al mio nuovo sponsor. Bimbily! Un nuovo sito di e-commerce per bambini, con oggetti di design nordico, ma con sede in italia. Finalmente! E’ un tale piacere ospitarlo qui su Artoleria!!
Bimbily è gestito da due donne molto preparate e gentili. I prezzi sono onesti e le informazioni reperibili facilmente. La cosa che mi è piaciuta da subito è che, alla maniera dei siti che seguo maggiormente in fatto di design, gli oggetti sono presentati nel loro contesto. La sensazione è proprio quella di visitare un negozio, un ambiente col suo stile. Il che da il valore aggiunto di suggerire idee, oltre che presentare della bontà e le caratteristiche degli oggetti. La maggiorparte delle fotografie infatti le fanno proprio loro di Bimbily. Hanno anche un blog, in cui approfondiscono riguardo ai prodotti proposti oppure danno immagini di stile per utilizzare gli oggetti di design. Fateci un giretto è davvero carino!
Nello shop ci sono un sacco di cose per bambini che possono piacere benissimo anche agli adulti che non hanno bambini. I coniglietti sono un esempio. Ma anche le altre lampade, i poster, le decorazioni, gli stikers, i banner con le lettere intercambiabili…. Le linee per neonato vanno fuori dai soliti clichet, benchè si trovi anche la contrapposizione rosa/azzurro. Ma cosa mi dite di questi parapioggia, sacco passeggino e set ciuccio… a pois! Molto trendy… Mi fanno girare la testa! :D
[tutte le foto sono tratte da Bimbily Istagram]
Per il neonato ci sono davvero ottimi prodotti. Quando nasce un bimbo non ripiegate sulla solita tutina. Cercate e trovate un’idea originale, che faccia piacere anche alla mamma e duri un pochino di più nel tempo. Ci sono tante cose che non si trovano nei soliti store per bambini, ma che sono utili, hanno un prezzo onesto e brillano per originalità!
Un altro oggetto di puericultura che mi ha colpito molto, ad esempio, e che forse non si usa così tanto in Italia come si fa invece all’estero ma è molto utile con un bimbo piccolo, sono i quadrati di mussola. Nel mio viaggio in Brasile ricordo che le mamme ne facevano un uso continuo. Sono davvero igienici e utili invece delle salviette pre-umidificate perchè si possono usare in estate per coprire il bambino dalla luce diretta del sole, per asciugarlo, per riparare gli abiti degli adulti, per riparare il neonato dal contatto con fibre artificiali quando si tiene in braccio. La fibra è del tutto naturale, termica, e traspirante; si asciuga facilmente quindi è molto più comoda del normale cotone. Beh, il modello con le stelline a dire il vero è così accattivante che lo vorrei per me!
Insomma fateci un giro! Oltre all’interesse per i prodotti vi ispirerà sicuramente come ha fatto con me!
3 Commenti
Splendida idea regalo.. direi che siete un’accoppiata perfetta ;)
Ma Noa con o senza l’acca ???
Un abbraccio
Senza. Ma non ho resistito a inserire proprio quella foto col nome ;)
Complimenti per la nuova collaborazione, mi sembra quasi che siate fatti l’uno per l’altra! Idee regalo molto interessanti.
Benvenuta anche alla piccola Noa! Hai ragione, i bambini coi loro ragionamenti ci lasciano spesso a bocca aperta!