Artoleria soft decor floreale

Oggi facciamo un altro passo indietro. Durante i miei giorni (pochi) di vacanza, giocando con mia figlia, ho recuperato i fiori e le foglie che ha usato per le sue alchimie. Li ho posati su un tovagliolo e mi sono divertita a comporre cornici floreali. Le ho raccolte qui come appunto per il futuro. Non sarebbe bello usarle come ispirazione per decorare allo stesso modo una parete? Con fiori veri, con immagini di fiori, con adesivi… Voi quale media scegliereste? Io vedo benissimo queste composizioni come sfondo di un evento speciale molto romantico, per anime ecologiste, o per chi ama la bellezza naturale e sogna di sposarsi in un bosco, o in un prato ma senza rinunciare al colore e alla poesia dei fiori. Su un muro di mattoni o su uno chiaro, ma irregolare. Anche su legno chiaro – un rovere, perché no, purché faccia risaltare i contorni e il colore. Probabilmente unirei anche altri materiali con fiori e piante veri, la carta, il metallo, luci, riflessi e glitter se servisse. Mi piacerebbe molto aiutare gli sposi a capire cosa sia più adatto a loro e all’idea di festa che hanno in mente se amano questo genere.

Qualcuno di voi mi ha già detto via Instagram che amerebbe farne un acquerello o applicare ricami su un abito. Vedete quante cose?
Penso che per gioco e per passione continuerò a comporre con fiori e foglie. E voi lo avete mai fatto? Sapete come si chiama quest’arte di composizione orizzontale con fiori veri? Ma la vera domanda è:  Avrà un nome o alla fine glielo posso dare io??  ;))

composizione floreale Artoleria

Le mie composizioni (Instagram @Katiaartoleria)

muro rustico

(un muro in campagna di cui mi sono innamorata)

decorazione muro floreale matrimonio

(Un Backdrop floreale “mixed media” fra i miei preferiti che da un’idea di quello che dicevo. Via Style Me Pretty)

Ps: come vedete sto cambiando un po’ questo blog, il mio stile di scrittura, il contenuto e anche rinunciando più spesso alla traduzione inglese – questo per motivi di tempo e per dedicarmi meglio ai miei lettori italiani. I vostri bellissimi commenti sono sempre preziosi, mai scontati e mi tengono la mano nei cambiamenti. Grazie *-.-* 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arte, Backdrop, decoration e ha le etichette , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Un Commento

  1. Pubblicato 23 luglio 2014 alle 14:07 | Link Permanente

    Con lo sfondo di mattoni bianchi mi farebbe innamorare!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors