Cominciamo l’avventura dei materiali di recupero con uno degli ultimi che vi ho proposto nella galleria fotografica “installazioni semi-permanenti”.
Ho pensato fosse in sintonia con la stagione visto che tra poco metteremo via l’armadio invernale (si spera!) e troveremo fra le atre cose da accantonare anche le calze rovinate o bucate. Se ce n’è fra queste una particolarmente carina che non vale nemmeno se passa al rammendo, ecco le alternative! Si, avete letto bene L-E alternativ-E!
Perché le calze hanno molte possibilità di vita, a parere mio! : )
Non credo che occorra un vero e proprio tutorial. L’unico utensile che serve sono le forbici, almeno in queste proposte! E l’unica cosa che ho pensato di dovere mantenere valorizzare è la forma circolare della tessitura della calza, altrimenti varrebbe come qualunque altro pezzo di stoffa elasticizzata da cucire.
1) copri barattoli in vetro
2) copri-vasi, si possono tagliare di diverse altezze e misure
3) elastico per capelli, la misura può variare se si taglia dalla parte più vicina al piede o alla gamba! : ) Volendo si può usare anche come fascia per i capelli, è un po’ piccola quindi… da bambina!
4) para-spifferi, questa soluzione è interessante perché è una lunghezza unica (meglio se per finestra) e si può imbottire con altre calze o con stoffe non più in uso.
5) roselline! …non ce le facciamo mai mancare! ; ) magari da applicare alla …
6) gonnellina (sempre da bambina) con pantaloncino incorporato che nascerà dalla parte superiore (il pantaloncino) della calza! Basta cucire sul pantaloncino un pezzetto di balza di una gonna …e applicare la rosellina coordinata di lato! Io quei ho fatto solo una prova ma per mani esperte non dovrebbe essere difficile fare un buon lavoro.
Ecco fatto!
Buttatevi con i commenti e se vi piace aggiungete ricchezza di idee senza esitazione!
Alla prossima sfida! ; )
5 Commenti
Molto graziosi…. un’ottima idea per avere dei vasi sempre diversi…. la gonna poi è un amore!!!!!
Grazie Katia! :) Ho visto anche tu hai un blog! teniamoci in contatto!
Complimenti, hai trovato delle idee davvero carine per il riutilizzo e tra l’altro l’ultima è davvero simpatica ed inedita! Brava!!! :)
Bell’idea! potresti usare le calze per creare dei petali di fiore modellando il fil di ferro…e poi con i fiori creare spille, cerchietti anelli….
Si giusto! Credo che Lucia A. abbia fatto di queste cose! Sono proprio curiosa di vedere queste creazioni! Tu ne hai mai creati ? …
grazie Anto :) ***