Riuso: Quante vite ha una calza ??

Cominciamo l’avventura dei materiali di recupero con uno degli ultimi che vi ho proposto nella galleria fotografica “installazioni semi-permanenti”.

Ho pensato fosse in sintonia con la stagione visto che tra poco metteremo via l’armadio invernale (si spera!) e troveremo fra le atre cose da accantonare anche le calze rovinate o bucate. Se ce n’è fra queste una particolarmente carina che non vale nemmeno se passa al rammendo, ecco le alternative!   Si, avete letto bene L-E alternativ-E!

Perché le calze hanno molte possibilità di vita, a parere mio!  : )

Non credo che occorra un vero e proprio tutorial. L’unico utensile che serve sono le forbici, almeno in queste proposte! E l’unica cosa che ho pensato di dovere mantenere valorizzare è la forma circolare della tessitura della calza, altrimenti varrebbe come qualunque altro pezzo di stoffa elasticizzata da cucire.

1) copri barattoli in vetro

2) copri-vasi, si possono tagliare di diverse altezze e misure

3) elastico per capelli, la misura può variare se si taglia dalla parte più vicina al piede o alla gamba!  : ) Volendo si può usare anche come fascia per i capelli, è un po’ piccola quindi… da bambina!

4) para-spifferi, questa soluzione è interessante perché è una lunghezza unica (meglio se per finestra) e si può imbottire con altre calze o con stoffe non più in uso.

5) roselline! …non ce le facciamo mai mancare! ; ) magari da applicare alla …

 

6) gonnellina (sempre da bambina) con pantaloncino incorporato che nascerà dalla parte superiore (il pantaloncino) della calza! Basta cucire sul pantaloncino un pezzetto di balza di una gonna …e applicare la rosellina coordinata di lato! Io quei ho fatto solo una prova ma per mani esperte non dovrebbe essere difficile fare un buon lavoro.

little skirt

Ecco fatto!

 

Buttatevi con i commenti e se vi piace aggiungete ricchezza di idee senza esitazione!

Alla prossima sfida! ; )

 

 

 


{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in casa, decoration, materiali, reinventare, Riusare e riciclare, stoffe, Tutorial e Fai da te (DIY). Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

5 Commenti

  1. Pubblicato 23 marzo 2011 alle 12:55 | Link Permanente

    Molto graziosi…. un’ottima idea per avere dei vasi sempre diversi…. la gonna poi è un amore!!!!!

    • Pubblicato 24 marzo 2011 alle 01:01 | Link Permanente

      Grazie Katia! :) Ho visto anche tu hai un blog! teniamoci in contatto!

  2. Pubblicato 24 marzo 2011 alle 11:24 | Link Permanente

    Complimenti, hai trovato delle idee davvero carine per il riutilizzo e tra l’altro l’ultima è davvero simpatica ed inedita! Brava!!! :)

  3. Antonella P.
    Pubblicato 24 marzo 2011 alle 22:44 | Link Permanente

    Bell’idea! potresti usare le calze per creare dei petali di fiore modellando il fil di ferro…e poi con i fiori creare spille, cerchietti anelli….

    • Pubblicato 24 marzo 2011 alle 22:48 | Link Permanente

      Si giusto! Credo che Lucia A. abbia fatto di queste cose! Sono proprio curiosa di vedere queste creazioni! Tu ne hai mai creati ? …
      grazie Anto :) ***

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors