Felice settimana! Oggi sulla mia scrivania per i vintage finds c’è un ricordo di famiglia. La piccola fisarmonica in bianco e nero che apparteneva a mio suocero. Mia figlia quando l’ho rispolverata è impazzita e abbiamo passato un pomeriggio a tentare di spiegarle come far uscire il suono e far coincidere le piccole dita con i pulsanti e i tasti. La fisarmonica può essere molto divertente per un bambino! A me pice un sacco la linea, il contrasto fra la carta porosa del mantice (il polmone che si apre e chiude per intenderci – sono andata a cercarmelo!) e la lucentezza della struttura, i piedini d’appoggio, e perfino la scritta “Dandy”. Di dimensioni ridotte, in formato giocattolo, è proprio quello che ci voleva per la nostra collezione di giocattoli che stiamo raccogliendo su Instagram. Chi? Chiunque voglia mettersi in gioco: scatta una foto ad una tua immagine da bambino insieme ad un giocattolo che si possa definire vintage (fino agli anni 80) e inserisci l’ashtag #myvintagetoylove e condividila su Instagram, taggami per conoscenza, sono @katiaartoleria. Siamo già a 13 scatti! E’ solo un gioco nato per curiosità ma lo state rendendo molto carino. Quindi voglio ringraziare chi ha partecipato finora: ilpampano, patamaga, maremmina, aina_casandersen, matildebfashion, donnadelirio… grazie! (Bravissime instagrammers fra l’altro) Una carrellata di ricordi in comune strepitosa :) Un tuffo nell’infanzia? Ci vediamo lì!
Happy week! Today on my desk for vintage finds column there is a family heirloom. The small black and white accordion that belonged to my father in law. It is just what we wanted for our collection of vintage toys that are gathering on Instagram. Who? Anyone who wants to get in the game: take a photo with your own picture as a child with a toy that you can define vintage (up to 80’s ) and enter the ash tag #myvintagetoylove and share it on Instagram, tag me for knowledge @katiaartoleria. We are already at 13 clicks! Thank you everyone for entering the game yet! Let’s take a step back in time! See you there?
2 Commenti
Mi piace tantissimo! Sarà anche Dandy ma ha una linea davvero trendy ;)
Qui tra l’Emilia e la Romagna la fisarmonica è un must e sinonimo di feste paesane nelle sere d’estate. Io resterei ore ed ore ad ascoltarne il suono, rimette in pace col mondo.
Che bella idea, Katia! vado a cercare Bubu, il mio orsacchiotto anni Settanta che è stato compagno di tutta la mia infanzia. E’ un po’ malandato ma per me bellissimo!