La stanza di Giò: refresh!!

[English Version here!]

Come vi avevo anticipato vi riporto un pochino a casa mia. Dove in questi ultimi caldissimi giorni di Agosto, ho preso del coraggio per rimettere un po’ in ordine alcune stanze.

C’è ancora molto da fare per organizzare gli spazi interni. Ma non mi sono data obiettivi troppo alti, volevo solo fare un po’ il punto della situazione, se vi ricordate. Buttare o dare via il superfluo (solo perchè a volte è così terapeutico!) e con almeno qualche cambiamento, uscire da una lunga fase di immobilità, residuo dell’inverno. Riflettendo ho capito che quest’anno non ho gustato la primavera, la quale solitamente porta con se questo stesso vento di rinnovamento. Faceva freddo, i colori e i prati sono apparsi raramente… e come se non bastasse ho avuto il balcone inagibile (per via della ristrutturazione della facciata) fino a luglio!!

Il balcone è di solito il primo luogo dei miei sfoghi creativi durante l’anno. Devo aver sofferto duramente la privazione per decidere di riordinare con questo caldo infernale!!

Sono partita a lavorare dalla stanza di Giò. E’ la stanza che ritocco più di frequente perchè è piccola e se non è organizzata è difficile starci bene.

E poi perchè la piccina cresce in fretta e ha bisogno di conoscere o conoscere di nuovo i suoi giochi e oggetti riviverli, magari diversamente, man mano che cambia.

Voi, se avete bambini, come vivete questo cambiamento degli spazi e arredi in base all’età?

Sono riuscita principalmente a risuddividere e rinnovare i giochi. Usando il lettino come scomparto nascosto e le mensole nascoste alla prima vista sulla stanza. Ho pulito un po’ l’arredamento e le ho reso gli abbinamenti cromatici che aveva inizialmente e che con la confusione si erano persi… Ho aggiunto qualche “capolavoro” della mia piccola pittrice qui e li. :) Che ne dite?

Sono abbastanza soddisfatta! E a distanza di giorni viviamo abbastanza bene questo ambiente. Tuttavia mi piacerebbe fare alcuni ritocchi ai colri, ad esempio schiarire le ante e gli infissi con un bel bianco. Per acquistare in freschezza a discapito del pavimento di cui non amo affatto il tono aranciato.

Beh ci vediamo presto con gli scorci sulle altre stanze e altre cosine super che ho collezionato in questi mesi e mi piacerebbe tanto condividere con voi!

[altre foto recenti di questa stanza su Flickr]
{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, casa, Home decor. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Commenti

  1. Pubblicato 31 agosto 2012 alle 11:42 | Link Permanente

    Che bella, rispecchia in pieno il nome di tua figlia!!
    Adoro la parete piccola verde, un bel contrasto con il resto ;-)

    ps. bellissimo anche il post precedente, esilarante il commento alla prima foto!!

    • Pubblicato 31 agosto 2012 alle 23:40 | Link Permanente

      Hei Ilaria, appena rientrata passi di qui. Mi sento privilegiata :D
      Anche io amo quella parete! Ma vorrei che il contorno fosse candido per migliorare la luminosità di questa stanza esposta a nord-ovest e rendere tutto più fresco… chissà che un passo dopo l’atro non ci riesca!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • facebook
    • twitter
    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post