La mia cucina: il vecchio il nuovo e il riciclato

Se vi ricordate ogni martedì vi propongo un idea di fai da te oppure un tutorial … Questa settimana non mi smentirò. Eppure ho una voglia matta di mostrarvi ufficialmente la mia cucina! Fino a poco tempo fa me ne sarei vergognata, non le attribuivo niente di speciale, se non di essere un luogo appena sufficiente per pranzare in pochi… vedevo solo i suoi difetti. Tutte le persone che venivano a farmi visita esclamavano entrando…la cucina nuova! Ma quella che vedete è una Salvarani che ha quasi 40 anni!! Ha subito 4 traslochi (praticamente ha girato tutta Firenze!!) ed è l’unica cucina di cui io abbia un ricordo familiare dalla mia infanzia! In effetti il design inganna perché queste linee e colori sono tornate in voga. Eppure nonostante la struttura mostri alcuni segni di cedimento si presenta ancora molto bene. Insomma adesso… mi piace!!!

cucina Salvarani anni 70

Abbiamo sostituito alcuni moduli mancanti con dei pezzi bianchi di Ikea che avevamo, come soluzione temporanea, perchè avvertivamo la mancanza di cassetti alti e capienti. Invece il tavolo (Veneta Cucine), le sedie (Urban di Ikea le bianche e Calligaris le verdi) sono contemporanei.

frigo blu electrolux

Avevamo anche il frigorifero (Elettrolux), anche lui è un regalo di eredità (ha almeno 15 anni)… non si dire esattamente vintage ma non credo ne producano più di così resistenti nel tempo. Come promesso… l’idea fai da te e…  è un pochino Japan style! ; )

DIY ladles container

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, casa, Tutorial e Fai da te (DIY), vetro. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

7 Commenti

  1. Giovanna
    Pubblicato 9 agosto 2011 alle 10:46 | Link Permanente

    Bello e originale. Anche i colori sono tra i miei preferiti…………
    ti dico una cosa sei un vulcano di idee e progetti deliziosi…….
    Baci

  2. Giovanna
    Pubblicato 9 agosto 2011 alle 10:48 | Link Permanente

    Ciao, ma la base è un fiore in plastica?

    • Pubblicato 9 agosto 2011 alle 11:10 | Link Permanente

      La base è un sottopentola in silicone a forma di fiore. Non ti sfugge nulla Giovanna! ; )

  3. Pubblicato 9 agosto 2011 alle 11:36 | Link Permanente

    Ogni volta che vedo una tua foto rimango allibita (in positivo)
    sei davvero brava a fare le foto (sembrano prese da una rivista professionale!) e a creare angoli carini. hai occhio per i colori e per le inquadrature, per i dettagli e per gli accostamenti.
    brava! continua cosi :-)

    • Pubblicato 9 agosto 2011 alle 11:57 | Link Permanente

      Ehi Elena grazie!! I tuoi complimenti sono sempre grandiosi!! In effetti la fotografia mi sta appassionando sempre di più ma è tutta spontaneità… forse dovrei fare un corso!?!? : ))

  4. Pubblicato 25 agosto 2011 alle 16:29 | Link Permanente

    complimenti per il tuo bellissimo gusto , tutte cose particolari belle e di gran classe ,lo metterò tra i miei prefriti perchè davvero merita.. con la genialità si posso creare con nulla grandi cose ,,ma credimi non è da tutti..ciao stefy

  5. Roberta
    Pubblicato 29 agosto 2011 alle 08:39 | Link Permanente

    E’ davvero una bella cucina, complimenti! I colori sono stupendi, sono quelli che piacciono a me. Non mi convincono le piastrelle…si vede che sono quelle originali… un pò stile anni ’60. Fossi in te le cambierei. Io me le sono fatte fare da Ceramica e Complementi; me le hanno personalizzate sulla base di un mio disegno. E’ un’idea carina, non credi?

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors