Se vi ricordate ogni martedì vi propongo un idea di fai da te oppure un tutorial … Questa settimana non mi smentirò. Eppure ho una voglia matta di mostrarvi ufficialmente la mia cucina! Fino a poco tempo fa me ne sarei vergognata, non le attribuivo niente di speciale, se non di essere un luogo appena sufficiente per pranzare in pochi… vedevo solo i suoi difetti. Tutte le persone che venivano a farmi visita esclamavano entrando…la cucina nuova! Ma quella che vedete è una Salvarani che ha quasi 40 anni!! Ha subito 4 traslochi (praticamente ha girato tutta Firenze!!) ed è l’unica cucina di cui io abbia un ricordo familiare dalla mia infanzia! In effetti il design inganna perché queste linee e colori sono tornate in voga. Eppure nonostante la struttura mostri alcuni segni di cedimento si presenta ancora molto bene. Insomma adesso… mi piace!!!
Abbiamo sostituito alcuni moduli mancanti con dei pezzi bianchi di Ikea che avevamo, come soluzione temporanea, perchè avvertivamo la mancanza di cassetti alti e capienti. Invece il tavolo (Veneta Cucine), le sedie (Urban di Ikea le bianche e Calligaris le verdi) sono contemporanei.
Avevamo anche il frigorifero (Elettrolux), anche lui è un regalo di eredità (ha almeno 15 anni)… non si dire esattamente vintage ma non credo ne producano più di così resistenti nel tempo. Come promesso… l’idea fai da te e… è un pochino Japan style! ; )
7 Commenti
Bello e originale. Anche i colori sono tra i miei preferiti…………
ti dico una cosa sei un vulcano di idee e progetti deliziosi…….
Baci
Ciao, ma la base è un fiore in plastica?
La base è un sottopentola in silicone a forma di fiore. Non ti sfugge nulla Giovanna! ; )
Ogni volta che vedo una tua foto rimango allibita (in positivo)
sei davvero brava a fare le foto (sembrano prese da una rivista professionale!) e a creare angoli carini. hai occhio per i colori e per le inquadrature, per i dettagli e per gli accostamenti.
brava! continua cosi :-)
Ehi Elena grazie!! I tuoi complimenti sono sempre grandiosi!! In effetti la fotografia mi sta appassionando sempre di più ma è tutta spontaneità… forse dovrei fare un corso!?!? : ))
complimenti per il tuo bellissimo gusto , tutte cose particolari belle e di gran classe ,lo metterò tra i miei prefriti perchè davvero merita.. con la genialità si posso creare con nulla grandi cose ,,ma credimi non è da tutti..ciao stefy
E’ davvero una bella cucina, complimenti! I colori sono stupendi, sono quelli che piacciono a me. Non mi convincono le piastrelle…si vede che sono quelle originali… un pò stile anni ’60. Fossi in te le cambierei. Io me le sono fatte fare da Ceramica e Complementi; me le hanno personalizzate sulla base di un mio disegno. E’ un’idea carina, non credi?