DIY: Come dare un’impronta personale ad un centrino!

E’ scoppiata l’epidemia del centrino! Dopo i vestiti (centrini riproposti da stilisti di altamoda)… i mobili!  Dobbiamo certamente ringraziare alcune amiche stiliste per interni che ne hanno caldeggiato il ritorno con magnifiche fotografie che li ripresentano con soluzioni decorative e accostamenti inediti (Ida Interior Lifestyle, Dottie Angel… esempi creativi magnifici!). Io avevo detto a me stessa “niente centrini sui mobili, per carità col moderno stanno male“! E credo ancora che nella mia casa, con i miei mobili non proprio vintage ne classici, non siano molto adatti. Ma sono adattabili certamente invece, se rivisti ancora in chiave differente. Sto comprendendo che quello che mi contraddistingue è la propensione a mixare stili e materiali. Mi viene naturale!

Così li ho accostati alla pelliccia, e oggi li ho pensati sovrapposti a carta e stoffa, ritagliati a misura della sagoma. Mi piacciono i centrini rigorosamente bianchi, ma il fondo colorato o neutro, li rende così versatili! La mia casa cambia in tutte le stagioni e in questo periodo i centrini (quelli del famoso baule della mamma) mi fanno pensare a stelle di ghiaccio!

carta, ritagli di giornale, colori neutri

Doily restyle

stoffa, coordinata con i tessili della stanza

easy doily restyle DIY

Cosa ne dite? Voi utilizzate i centrini? Se non lo sapete questo mese Casafacile propone un allegato idee con alcune soluzioni decorative curate da Ilaria Chiaratti (alias IDA), da utilizzare anche per le feste. Ve lo consiglio! : )

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, casa, decoration, Tutorial e Fai da te (DIY). Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

3 Commenti

  1. Pubblicato 8 novembre 2011 alle 13:52 | Link Permanente

    In contesti come casa tua e casa di Ilaria IDA, ad esempio, mi piacciono perchè sono rivisitati i chiave fresca e moderna!
    Io ho un arredamento che “mixa” etnico, moderno e qualche oggetto antico.. ho 3 grossi lavori crochet in casa che adoro (tende, un cappello appeso e una tovaglietta personalizzata, fatti dalla nonna di mio marito e da mia suocera) e che per colore e disegno si inseriscono benissimo nell’ambiente.. siamo già al limite!
    Comunque mia zia lo scorso anno si è fatta i centrini bianchi da appendere ai verti delle finestre e che ricordano fiocchi di neve nella forma! Carini!!! :)))

    • Pubblicato 9 novembre 2011 alle 16:49 | Link Permanente

      @Laura, si appesi al vetro della finestra se bianchi devono essere belli…ma li verei fiorire appena arriva la primavera! ; )
      @Marta, visto che sono ricordi, spero di averti dato uno spunto per rinnovarli allora, senza modificarli affatto, tantevolte ti venisse lo “sghiribizzo”! :))

  2. Pubblicato 9 novembre 2011 alle 12:00 | Link Permanente

    Li uso semplicemente perchè sotto ai portafoto o altri pochi soprammobili servono, altrimenti rovinano i mobili. Ma sono tutti ricordi di nonne o ex bomboniere. Ciao

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors