Oggi parliamo di Fai da te!
Today a new DIY project! Sorry not in English. I don’t give technical tips. Just pics, links and ideas. Enjoy!
Qualche giorno fa ho iniziato a pensare a risistemare la mia camera da letto che da quando abbiamo traslocato è la stanza più trascurata della casa (manca ancora la testa del letto!). La stanza da letto è l’unica stanza in cui mi concedo anche qualche tocco shabby o comunque (suvvia!)… un po’ di romanticismo ci stà! Da mescolare ad uno stile minimal e forme di accessori plastiche e arrotondate.
Comincerò il cambiamento dalla parete sopra il cassettone! Sto cercando delle cornici interessanti di forme differenti da mescolare alle Ribba Ikea che mi piacciono molto. Ne ho scovata una al mio mercatino preferito ma il colore … forse a qualcuno può piacere ma a mio gusto era sicuramente da rinnovare.
Ho tolto la “tela” – un riquadro in legno con una pittura floreale che non mi piaceva per nulla non ho fatto una foto mi perdonerete ma era davvero niente di speciale (!) – ho sgrassato la superficie e ho steso a pennello alcune mani di vernice acrilica all’acqua, per legno e muri. Colore base? BIANCO!
Si, semplice! Vero?!
Ho dato il colore anche sul retro della lastrina di legno dipinta e l’ho rimessa al suo posto. L’ho lasciata volutamente un po’ più grezza. Ho aggiunto una farfalla di carta che ho ritagliato a mano libera. E l’ho attaccata con il Patafix. Da quest’impressione di leggerezza…sembra una farfalla che si è appena appoggiata e sta per volare via.
Mi hanno ispirata delle fotografie di bellissime farfalle di ceramica di Terra-blu (presenti con una istallazione romantica e delicatissima in Cascina Cuccagna durante il fuori salone – 2011 – di Casafacile). Trovo i loro lavori …sublimi!
Ed ecco la mia composizione. Mi piace molto questa idea di flessibilità che da una soluzione del genere. Finché non avrò completato la raccolta di cornici le lascio appoggiate alla parete e sovrapposte. Voi cosa ne pensate?