Cornice bianca e soggetti a rilievo

Oggi parliamo di Fai da te!

Today a new DIY project! Sorry not in English. I don’t give technical tips. Just pics, links and ideas. Enjoy!

Qualche giorno fa ho iniziato a pensare a risistemare la mia camera da letto che da quando abbiamo traslocato è la stanza più trascurata della casa (manca ancora la testa del letto!). La stanza da letto è l’unica stanza in cui mi concedo anche qualche tocco shabby o comunque (suvvia!)… un po’ di romanticismo ci stà! Da mescolare ad uno stile minimal e forme di accessori plastiche e arrotondate.

Comincerò il cambiamento dalla parete sopra il cassettone! Sto cercando delle cornici interessanti di forme differenti da mescolare alle Ribba Ikea che mi piacciono molto. Ne ho scovata una al mio mercatino preferito ma il colore … forse a qualcuno può piacere ma a mio gusto era sicuramente da rinnovare.

 

cornice dorata

 

Ho tolto la “tela” – un riquadro in legno con una pittura floreale che non mi piaceva per nulla non ho fatto una foto mi perdonerete ma era davvero niente di speciale (!) – ho sgrassato la superficie e ho steso a pennello alcune mani di vernice acrilica all’acqua, per legno e muri. Colore base?  BIANCO!

Si, semplice! Vero?!

 

verniciare una cornice

 

Ho dato il colore anche sul retro della lastrina di legno dipinta e l’ho rimessa al suo posto. L’ho lasciata volutamente un po’ più grezza. Ho aggiunto una farfalla di carta che ho ritagliato a mano libera. E l’ho attaccata con il Patafix. Da quest’impressione di leggerezza…sembra una farfalla che si è appena appoggiata e sta per volare via.

 

white frame and the butterfly

 

cornice e farfalla bianca

Mi hanno ispirata delle fotografie di bellissime farfalle di ceramica di Terra-blu (presenti con una istallazione romantica e delicatissima in Cascina Cuccagna durante il fuori salone – 2011 – di Casafacile). Trovo i loro lavori …sublimi!

Ed ecco la mia composizione. Mi piace molto questa idea di flessibilità che da una soluzione del genere. Finché non avrò completato la raccolta di cornici le lascio appoggiate alla parete e sovrapposte. Voi cosa ne pensate?

foto_20110502_183640

Photo Artoleria

 

 

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, casa, reinventare, Tutorial e Fai da te (DIY). Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors

  • Pagine

  • now on Instagram!

  • Recent post