Abilmente- Lo stand di Casafacile e i laboratori di riuso creativo


Casafacile set - creative forniture reuse

Immaginatevelo così, perché è realmente stato così, il mio primo incontro alla Fiera! Colori caldi mixati al grigio. Tonalità morbide con alcuni accenti di fuoco… Sedie, poltroncine, poltrone e divani! Il sorriso di una hostess e vi invita a sedervi e vi riempie di regalini con cui potete chiacchierare della vostra rivista preferita…!

Ah ma E’ la vostra rivista preferita!!! : D

Potete pensare ad un luogo più piacevole da trovare nel caos di una fiera che è cominciata per me in un parcheggio allagato, lontano dalla meta dell’ingresso, dove sono arrivata dopo giri a vuoto in tangenziale, e dopo una camminata sotto la pioggia nel traffico insieme a decine di donne (ebbene tutte donne!!) sconosciute, carica di borse e borsine e ombrello e macchina fotografica e… uff! Sono approdata allo stand come ad un oasi! Mi sono sentita subito a casa! Casafacile.

I pezzi forti?

La madia a pezzi! Giovanna Fra – la stylist – ci ha raccontato come è nata mettendo insieme pezzi di una vecchia cucina, comodini e mensole. Aggrappando il colore con un prodotto specifico. Dipingendo a piacere con colore opaco (l’ho detto in soldoni!). Cosa mi ha sorpreso? L’accostamento di colori lo rende un pezzo unitario, “unsolomobile”.

La poltroncina grezza: “destrutturare” invece di coprire perché i mobili con una storia [non ci piace chiamarli vecchi] mostrino la loro anima…con appena qualche ritocchino in stile!

Il divano “molle” : si tratta di un divano di design, la rivisitazione del Chester di Poltrona Frau con rivestimento trasparente in plastica e molle e struttura …a vista! Stupendo! Il coniglietto lo addolcisce di grazia.

Insomma diciamocelo …ci sono sedute… e sedute! ; )P

divano struttura a vista e incontro con Silvia

[il mio incontro con Silvia e con Anna]

Abilmente autunno 2011

Disponibili alcuni workshop organizzati da Casafacile. Che dite!? Ci vado a nozze!!

Mi sono iscritta a tutto… pensando che tanto il settore “materiali” della fiera non mi avrebbe interessata poi per tutto il giorno, pensando che quello sarebbe stato il posto in cui con maggior probabilità avrei incontrato le amiche più vicine alla rivista che già conosco virtualmente attraverso Facebook. E così è stato! Sono state loro a riconoscermi [menomale!] proprio dai miei capelli bizzarri! [pfiu! a qualcosa servono allora!!]

Resinology

Resinology: creazione di oggetti e pomelli e rivisitazione del piano di un tavolo da recuperare! Con i materiali giusti è possibile fare tutto ciò anche da soli. Per progetti più complessi ed estesi è meglio chiamare un esperto…

Quello che mi ha colpito?

Non so se lavorerò mai la resina anche se il risultato è stupefacente e affascinante! [desidero un nuovo piano del tavolo!!] Hanno una passione incredibile per questo materiale abbastanza sconosciuto nelle loro potenzialità e la trasmettono con efficacia! Il banco da lavoro era sempre circondato ed è stato difficile capire quando finisse una sessione e ne iniziasse un’altra!

stampa creativa su stoffa


Giovanna Fra e Elisabetta Viganò – stylist di Casafacile in collaborazione con l’Hub hanno proposto la

decorazione di stoffe con i timbri [potevo non lasciare lo zampino?!] e la creazione di vasi e lampade e sculture di carta piegando fogli A3 o…? Cosa staranno facendo le mani di Elisabetta? …Ama molto leggere? ma …con le pagine non va per il sottile… ; )

 

paper lamps - Casafacile workshop

riuso creativo dei libri - Casafacile Abilmente 2011


Sculture con i libri anticati dal tempo …  sono perfettamente intatti, soltanto piegati. Non ho foto mie purtroppo ma questa idea mi è piaciuta un sacco! E’ facile facile e credo che la riprodurrò presto… e vi farò vedere il risultato!

E a voi cosa ha colpito di più?

Ci vediamo presto con altre sorprese sulla Fiera! Mi scuserete vero se questa settimana saltano alcune rubriche? ; )

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, casa, decoration, Eventi e spettacoli, materiali, oggetti e complementi, reinventare. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

4 Commenti

  1. Pubblicato 25 ottobre 2011 alle 00:56 | Link Permanente

    Ciao Katia!! Che bello conoscerti ad Abilmente! Chissà se ti ricordi chi sono….. :D
    A leggere il tuo post mi sono mangiata le mani, sai che io non sono proprio riuscita a mettere piede fuori dallo stand arancione? Cacchio cacchio cacchio, quante occasioni sprecate :( Avrei voluto vedere di tutto.. E dirmi che ho risparmiato un sacco di soldi che altrimenti avrei speso in cose meravigliose non mi consola affatto!

    Ciao da una etsiana tornata a casa oggi e distrutta!
    Silvia

  2. Pubblicato 25 ottobre 2011 alle 13:15 | Link Permanente

    Che invidiaaaaaaaa!
    Katia, post splendido! Aspetto con l’acquolina altri post!
    ;)
    Laura A.A.

  3. Pubblicato 25 ottobre 2011 alle 14:22 | Link Permanente

    Ma la prossima volta che vieni ad Abilmente dimmelo così metti la macchina da me e ci andiamo insieme e ti dò tutte le indicazioni per non perderti in tangenziale!

    • Pubblicato 25 ottobre 2011 alle 16:06 | Link Permanente

      @Anna ahahah! te lo dico volentieri e speriamo si riealizzi davvero la prossima volta! :D
      In tangenziale più che perdermi ho girato come un mulinello!! : )))
      Certo che mi ricordo di te @Silvia Cloud number nine ; ) ne ho anche per te non preoccuparti! You are my Etsy angel!
      @Laura grazie! come sempre sei parte del mio sorriso! : **

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors