Immaginatevelo così, perché è realmente stato così, il mio primo incontro alla Fiera! Colori caldi mixati al grigio. Tonalità morbide con alcuni accenti di fuoco… Sedie, poltroncine, poltrone e divani! Il sorriso di una hostess e vi invita a sedervi e vi riempie di regalini con cui potete chiacchierare della vostra rivista preferita…!
Ah ma E’ la vostra rivista preferita!!! : D
Potete pensare ad un luogo più piacevole da trovare nel caos di una fiera che è cominciata per me in un parcheggio allagato, lontano dalla meta dell’ingresso, dove sono arrivata dopo giri a vuoto in tangenziale, e dopo una camminata sotto la pioggia nel traffico insieme a decine di donne (ebbene tutte donne!!) sconosciute, carica di borse e borsine e ombrello e macchina fotografica e… uff! Sono approdata allo stand come ad un oasi! Mi sono sentita subito a casa! Casafacile.
I pezzi forti?
La madia a pezzi! Giovanna Fra – la stylist – ci ha raccontato come è nata mettendo insieme pezzi di una vecchia cucina, comodini e mensole. Aggrappando il colore con un prodotto specifico. Dipingendo a piacere con colore opaco (l’ho detto in soldoni!). Cosa mi ha sorpreso? L’accostamento di colori lo rende un pezzo unitario, “unsolomobile”.
La poltroncina grezza: “destrutturare” invece di coprire perché i mobili con una storia [non ci piace chiamarli vecchi] mostrino la loro anima…con appena qualche ritocchino in stile!
Il divano “molle” : si tratta di un divano di design, la rivisitazione del Chester di Poltrona Frau con rivestimento trasparente in plastica e molle e struttura …a vista! Stupendo! Il coniglietto lo addolcisce di grazia.
Insomma diciamocelo …ci sono sedute… e sedute! ; )P
[il mio incontro con Silvia e con Anna]
Disponibili alcuni workshop organizzati da Casafacile. Che dite!? Ci vado a nozze!!
Mi sono iscritta a tutto… pensando che tanto il settore “materiali” della fiera non mi avrebbe interessata poi per tutto il giorno, pensando che quello sarebbe stato il posto in cui con maggior probabilità avrei incontrato le amiche più vicine alla rivista che già conosco virtualmente attraverso Facebook. E così è stato! Sono state loro a riconoscermi [menomale!] proprio dai miei capelli bizzarri! [pfiu! a qualcosa servono allora!!]
Resinology: creazione di oggetti e pomelli e rivisitazione del piano di un tavolo da recuperare! Con i materiali giusti è possibile fare tutto ciò anche da soli. Per progetti più complessi ed estesi è meglio chiamare un esperto…
Quello che mi ha colpito?
Non so se lavorerò mai la resina anche se il risultato è stupefacente e affascinante! [desidero un nuovo piano del tavolo!!] Hanno una passione incredibile per questo materiale abbastanza sconosciuto nelle loro potenzialità e la trasmettono con efficacia! Il banco da lavoro era sempre circondato ed è stato difficile capire quando finisse una sessione e ne iniziasse un’altra!
Giovanna Fra e Elisabetta Viganò – stylist di Casafacile in collaborazione con l’Hub hanno proposto la
decorazione di stoffe con i timbri [potevo non lasciare lo zampino?!] e la creazione di vasi e lampade e sculture di carta piegando fogli A3 o…? Cosa staranno facendo le mani di Elisabetta? …Ama molto leggere? ma …con le pagine non va per il sottile… ; )
Sculture con i libri anticati dal tempo … sono perfettamente intatti, soltanto piegati. Non ho foto mie purtroppo ma questa idea mi è piaciuta un sacco! E’ facile facile e credo che la riprodurrò presto… e vi farò vedere il risultato!
E a voi cosa ha colpito di più?
Ci vediamo presto con altre sorprese sulla Fiera! Mi scuserete vero se questa settimana saltano alcune rubriche? ; )
4 Commenti
Ciao Katia!! Che bello conoscerti ad Abilmente! Chissà se ti ricordi chi sono….. :D
A leggere il tuo post mi sono mangiata le mani, sai che io non sono proprio riuscita a mettere piede fuori dallo stand arancione? Cacchio cacchio cacchio, quante occasioni sprecate :( Avrei voluto vedere di tutto.. E dirmi che ho risparmiato un sacco di soldi che altrimenti avrei speso in cose meravigliose non mi consola affatto!
Ciao da una etsiana tornata a casa oggi e distrutta!
Silvia
Che invidiaaaaaaaa!
Katia, post splendido! Aspetto con l’acquolina altri post!
;)
Laura A.A.
Ma la prossima volta che vieni ad Abilmente dimmelo così metti la macchina da me e ci andiamo insieme e ti dò tutte le indicazioni per non perderti in tangenziale!
@Anna ahahah! te lo dico volentieri e speriamo si riealizzi davvero la prossima volta! :D
In tangenziale più che perdermi ho girato come un mulinello!! : )))
Certo che mi ricordo di te @Silvia Cloud number nine ; ) ne ho anche per te non preoccuparti! You are my Etsy angel!
@Laura grazie! come sempre sei parte del mio sorriso! : **