A little girl’s room – Cambiamenti in cameretta

l'altro lato della cameretta

Sono ancora in città, nonostante il caldo. Quest’anno sono in totale controtendenza. E allora mi dedico un po’ alla casa!

La cameretta di Gioia è la stanza della casa che gode di maggiori attenzioni…. e cambiamenti! Prima di tutto perchè è piccola e quindi tende ad essere stipata e ha bisogno di un maggior impegno e ricambio di oggetti. Poi perchè la bambina cresce in fretta, quindi cambiano i suoi gusti e le esigenze, le priorità e il modo di usare la stanza. (Qui) Cambia il valore che da a questo e quel gioco. Quindi mi diverto anche io a cambiare stile! Anche se ho progetti maggiori – cambiare colore alla parete, dipingere le mensole, cambiare le ante degli armadi a parete – devo procedere a rilento…

Il rosso e il giallo si sono uniti alla gamma dei colori preferiti ? Benissimo! Ho la stoffa che fa per lei, perfetta per un tocco vivace ed estivo! E’ parte dell’ultima collezione di Ikea, e come vedete non l’ho ancora orlata tanta era la voglia di sfoggiarla (e tanto era il caldo da togliermi la voglia di lavorare oltre il necessario!!) Ho spostato la scrivania con il lato lungo verso la parete esterna. Una piccola modifica che mi ha regalato qualche centimetro di praticità. Ho aggiunto la ghirlanda di stelle alla parete, un recente economicissimo acquisto fatto in viaggio un cuscino rosa, una valigetta di Tiger e la pecora…ah la pecora è Shaun the sheep, dalla famosa serie che ci fa sempre sorridere! Si tratta di una scatolina porta merenda in regalo da un fast food. Ma voi vi starete chiedendo perchè l’altro lato della stanza…? Ebbene forse è la prima volta che vi mostro l’ingresso della cameretta! Cosa ne pensate? Vi piace? Su Flickr troverete altre fotografie!

A proposito avete notato il banner a lato, del gruppo Flickr di Emma Lamb “Making everiday Beautiful” qui a lato! Uno dei miei preferiti e Emma ha pubblicato diverse fotografie che ho proposto! Questo banner è per ringraziare questa carissima creativa di Edimburgo ;)

girl's room, ikea details

Dettagli, stanza bambina

girl's room details

cameretta, l'ingresso

 

{lang: 'it'}
Questo articolo è stato pubblicato in Arredamento, Home decor e ha le etichette , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

5 Commenti

  1. Pubblicato 6 agosto 2013 alle 07:44 | Link Permanente

    Una delizia questa cameretta, la stoffa è molto bella e allegra, brava come sempre Katia!!

  2. Pubblicato 6 agosto 2013 alle 10:36 | Link Permanente

    Il tuo stile mi piace un sacco, ma lo sai vero? ;)
    Serena

  3. Pubblicato 7 agosto 2013 alle 21:32 | Link Permanente

    Deliziosa cameretta, carissime Katia e Gioia!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors