BIO Katia Di Maglie

Chi sono: 
Sono Katia, sono fiorentina trasferita per amore a Verona.  Dopo 40 anni e 20 mestieri, tra cui una laurea, una famiglia e una bambina, ho scelto di cambiare tutto e mi sono ritrovata BLOGGER CREATIVA. In realtà in bilico fra il gusto di raccontare e quello di creare, perdo spesso l’equilibrio e mi trovo a testa in giù. Sono più  CREATIVA che BLOGGER.  Scenografa di sogni ad occhi aperti,  Personal stylist di pareti di  vuote, Collezionista di fai da te… amo e odio la macchina fotografica.  Pinterest e Instagram addicted, Creo tutorial in pigiama (ma ho pigiami bellissimi!!) e trovo l’ispirazione migliore lavando per terra. :) 

 Di cosa mi occupo

Creo decorazioni handmade per la casa e per i momenti speciali: ghirlande, backdrop e atmosfere che raccontino piccole meraviglie. Quando ero una ragazzina trascorrevo ore ed ore nascosta in un angolo, a disegnare, a scrivere pensieri, storie e gomitoli e gomitoli di poesia. Crescendo ho cercato tanti modi di raccontarla: il lavoro delle mani ha resistito al tempo. E ho scoperto un piccolo segreto. C’è poesia nelle mani!  In inglese: Poetry lives in hands. Nelle mani, la poesia, ha la sua casa.

Amo sperimentare, lavorare con le mani e incontrare persone curiose. Per questo insegnare quel che so è per me la cosa più bella del mondo.

Per un consiglio di decorazione, per realizzare un lavoro apposta per te o per acquistare uno dei miei lavori unici, Scrivimi!

katia[@]artoleria[dot]com

 

Artoleria il Blog

Il sottotitolo più appropriato sarebbe: “Note sparse di una piccola visionaria”. Tutte raccolte da me, talvolta con il contributo di amici o ospiti speciali. Raccoglie idee di decorazione, arredamento, design e forme, arti, fai da te ed esperienze. La maggior parte sono miei lavori, che ho imparato a fotografare grazie al desiderio di inserirli in questo blog. Può contenere tracce di riflessione ad alta voce.

Se e solo se non avete pregiudizio verso la follia e le visioni, se sapete far tesoro delle meraviglie del quotidiano, continuate a leggere.

Ho una laurea in Scienze dell’Educazione  (il  massimo dei voti ahi ahi!) e una specializzazione in Total Quality Management, ho lavorato per anni in questi settori, non senza soddisfazioni – senza buttare via nulla, ora ho deciso che un altro è il mio mestiere.

Perché ho ritrovato in questo cassetto il mio sogno sperduto. E l’ho chiamato Artoleria.

Scopri i miei prodotti e servizi QUI.

 


{lang: 'it'}

26 Commenti

  1. daniela bini
    Pubblicato 23 febbraio 2011 alle 18:35 | Link Permanente

    Katia sei mitica!
    Il tuo blog è stupendo, complimenti a te e a Stefano!
    La tua creatività è contagiosa…..
    Un bacio,
    Dany

    • Pubblicato 24 febbraio 2011 alle 00:31 | Link Permanente

      Grazie Dani :) Davvero carina!! una bella sorpresa stasera…
      Dimmi pure via via cosa ti piace. Da marzo inserirò più tutorial su “come si fa?”
      e nuove cose … Stay tuned! ;)

    • Pubblicato 24 febbraio 2011 alle 00:32 | Link Permanente

      Grazie Dani :) Davvero carina!! una bella sorpresa stasera…
      Dimmi pure via via cosa ti piace. Da marzo inserirò più tutorial su “come si fa?”
      e nuove cose … Stay tuned! ;)

  2. arianna
    Pubblicato 24 febbraio 2011 alle 05:07 | Link Permanente

    questo blog mi piace un sacco!Katia sei bravissima…fantasiosa,creativa,intelligente,colorata,musicale,divertente,e tutto questo si concilia con donna,figlia,mamma,moglie,sorella ,amica…ma sei vera?E si quando Dio crea qualcosa la crea perfetta di nulla mancante!Ti voglio bene.Grazie ancora x questo blog..ogni tanto ci faccio un giro e trovo un sacco di cose interessanti!

  3. Raffaella
    Pubblicato 2 giugno 2011 alle 15:44 | Link Permanente

    Bravissima Katia….complimenti mi piace tantissimo!!! molto colorato e vivace!!! ancora congratulazioni ;) verrò spesso a sbirciare! Dtb

    • Pubblicato 2 giugno 2011 alle 23:43 | Link Permanente

      Che bello trovarti qui Raffa!! :) E grazie per gli apprezzamenti della mia stilosa amica ;)

  4. moira
    Pubblicato 2 agosto 2011 alle 11:52 | Link Permanente

    ciao Katia, sono la mamma di Giada che ha partecipato con Marina alla serata del 15 luglio scorso al Maono di Firenze.
    Sei mitica, bravissima.

  5. Pubblicato 13 ottobre 2011 alle 02:42 | Link Permanente

    Bellissimo Blog!!!
    Il tuo entusiasmo e’ molto contagioso e soprattutto sei stat molto brava nel trasformarlo in parole e descriverlo ella tua presentazione.
    Anche io sono di Firenze, ma da ormai 10 anni(sigh!!) abito a NY. Ed e’ proprio qui che ho scoperto di essere creativa e che cio’ che creavo poteva interessare a qualcuno.
    Bacioni
    Alessia

  6. Pubblicato 28 ottobre 2011 alle 16:28 | Link Permanente

    Ciao Katia,
    sei davvero bravissima.. ecco qua, volevo solo dirtelo ;))

    Un abbraccio

  7. paola
    Pubblicato 29 novembre 2011 alle 20:38 | Link Permanente

    Bravissima! un abbraccio paola

  8. Pubblicato 20 gennaio 2012 alle 18:34 | Link Permanente

    Brava Katia!
    bacino!

  9. Pubblicato 28 gennaio 2012 alle 08:38 | Link Permanente

    Ciao Katia!
    Complimenti, il sito è bellissimo…e le foto…
    Spero di imparare presto anch’io.
    Ora anche la cianfrusaglieria ti segue…

  10. LUCIA
    Pubblicato 23 febbraio 2012 alle 14:48 | Link Permanente

    ciao Katia, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog( cercavo il colore per pareti da abbinare alla testata del letto colore tortora…)
    Sei contagiosa!! a me è sempre piaciuto inventare , aggiustare , scarabbocchiare… da piccola non buttavo via niente , prima cercavo di trasformarla poi in base al risultato decidevo.
    oggi purtroppo passo gran parte della giornata al lavoro , poi mi occupo di mia figlia e della casa, risultato: non ho più tempo.
    Però guardando il tuo entusiasmo mi è ritornata voglia. Abito anch’io a Firenze !!
    mi potresti aiutare indicandomi dei negosi di tessuti? dove hai trovato gli adesivi da parete a forma di stivali?
    ciao
    Lucia

    • Pubblicato 23 febbraio 2012 alle 18:25 | Link Permanente

      Ciao Lucia! Ben “imbattuta” allora ;) Io il tempo me lo invento, l’entusiasmi che mi p calato addosso è talmente grande che non faccio caso al tenmpo che mi manca, magari rinunciando a qualcosina qui e li… certo che ti posso aiutare! Non so indicarti qui negozi di tessuti in particolare, ma se ti va ci sentiamo! Per gli stivali, come si legge nel blog, sono semplici sagome di cui ho disegnato il controno e poi ho colorato all’interno però ce ne sono di simili a sagoma prodotti da ditte di adesivi wall stichers anche italiane. Un bacione!!

  11. Pubblicato 20 marzo 2012 alle 15:26 | Link Permanente

    Questo post è una boccata d’aria fresca! Si percepisce la serenità che riempie la tua vita e si espande anche virtualmente!!!!

  12. Pubblicato 20 marzo 2012 alle 15:49 | Link Permanente

    Questa pagina è davvero bella e tu sei davvero bella… Sono sicura quasi al 100% che se ci conoscessimo nella “vita reale” tu saresti una di quelle persone praticamente “ingestibili” per me, ti immagino frizzantissima, energica e sempre in movimento con la smania di fare e 1000 idee che frullano in testa con 10000 cose da fare, il mio opposto sotto molti aspetti… ma proprio per questo una di quelle persone che adoro!
    Sono rimasta subito affascinata da te, dal tuo blog e dal tuo lavoro… e adesso posso dire che ti voglio anche un pò bene? Ma si dai.. lo dico! :)))

  13. Pubblicato 20 marzo 2012 alle 22:10 | Link Permanente

    Una storia che si legge in un fiato una protagonista in gamba!

  14. Atelier Buffo
    Pubblicato 21 marzo 2012 alle 00:59 | Link Permanente

    Che passione! Katia, complimenti… trasmetti amore per quello che fai!

  15. Laura Bonacossa
    Pubblicato 24 agosto 2012 alle 00:04 | Link Permanente

    Katya 6 strepitosa! il tuo blog é fantastico, tu sprizzi creatività da tutti i pori! Dio ti ha dato veramente tanti talenti..che non puoi lasciare impacchettati..xé sono dei valori aggiunti x te e x gli altri! dai libero sfogo a tutta la tua fantasia, inventiva ed ogni cosa che ti viene in mente..fidati che anche tu, come tuo padre, riesci a dar vita alle cose morte! un forte abbraccio , tvb! Laura

    • Pubblicato 24 agosto 2012 alle 13:57 | Link Permanente

      Grazie Laura, ci siamo conosciute pochi giorni fa e già mi lasci tanto affetto e incoraggiamento. Sei davvero cara! Hai detto la parola giusta: fidati! Sto imparando a fidarmi… Un bacio grande!!

  16. Pubblicato 24 novembre 2012 alle 22:52 | Link Permanente

    Sono felice di averti incontrata a conosciuta a questo meraviglioso evento che è il Festival dell’handmade – I nuovi creativi di Verona!
    Mi auguro sia l’inizio di un percorso insieme!

  17. Monica Origano
    Pubblicato 12 marzo 2013 alle 12:34 | Link Permanente

    Cara guardando il tuo blog e leggendo quà e là ciò che scrivi e crei mi sono accorta che avere e realizzare i propri sogni è importante nella vita ci gratifica ci rende unici e sono certa che Dio ci ha creati pezzo unico e capolavoro delle sue mani essendo Lui il primo artista della scena della creazione.
    Continua a creare con la fantasia che Dio ti ha regalato doni un po di te stessa e di Dio agli altri perchè tutto ciò che è espressione del nostro animo è mostrare la sua maestria nell’averci creato……….TVB Monica.

  18. Pubblicato 31 marzo 2014 alle 16:51 | Link Permanente

    Averti conosciuta è davvero un onore…il tuo blog è davvero tuo: parla di te. Adoro questo aggiornamento…confesso: mentre leggevo sentivo la tua voce, percependo la tua innata allegria ed il tuo brio creativo!

  19. Pubblicato 31 marzo 2014 alle 19:19 | Link Permanente

    Oooooh, occhi con le stelline! Bella tu, bella la bio corta e lunga, bella la famiglia. Insomma, s’è capito che mi piace? E poi sei stata bravissima, sono anch’io alle prese con l’about e non mi piace mai :P

7 Trackbacks

  1. […] NB: Al di la di questi spunti, posso realizzarne una per te proprio come ti piace e consigliarti il luogo e il colore giusto per far sorridere la tua parete. Contattami via email! […]

  2. […] NB: Al di la di questi spunti, posso realizzarne una per te proprio come ti piace e consigliarti il luogo e il colore giusto. Contattami via email! […]

  3. […] una per te proprio come ti piace e consigliarti il luogo e il colore giusto. Contattami via email! Anche per partecipare ad uno dei miei prossimi […]

  4. Scritto da L’altalena… dei sogni e delle realtà | artoleria il 19 febbraio 2016 alle 10:55

    […] NB: Al di la di questi spunti, posso realizzarne una per te proprio come ti piace. Contattami via email! […]

  5. Scritto da Determinazione – La mia parola dell’anno | artoleria il 1 marzo 2016 alle 11:42

    […] NB: Per qualsiasi domanda contattami via email! […]

  6. […] ispirato ad usare fino in fondo il vostro talento in tanti modi. Io, seguendo il filo della mia teoria “ranesca”, credo che continuerò! ;) Pacca di incoraggiamento?                               […]

  7. Scritto da Nuove Ghirlande alla frutta! | artoleria il 6 aprile 2016 alle 12:29

    […] NB: Al di la di questi spunti, posso realizzarne una composizione di ghirlande o fiori per te, proprio come ti piace. Oppure insegnarti come si fa in uno dei miei prossimi workshop. Contattami via email!  […]

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*


  • WELCOME!

    Sono Katia. Scenografa di sogni da parete. Personal stylist di feste e momenti speciali. Oggi, anche grazie alla ricerca nata in questo blog, mi occupo di decorazione. Invento e realizzo backdrop personalizzati per eventi, decor per vetrine e per la casa.

    Artoleria Blog è il luogo delle mie ispirazioni: lo stile e il fai da te, per il riuso e l'arte, il disegno, la poesia, la scrittura, la fotografia, il gioco, le meditazioni più sincere.

    Me

    I am Katia, I love beauty and can not help but create and test the new!
    Artoleria is the place of my inspirations: Style and DIY, reuse and art, drawing, poetry, writing, photography, play, sincere meditation.
  • Seguimi *-.-* Follow me

    • pinterest
    • flickr
    • Blog Lovin
  • LINKwithlove
  • Special Sponsors